San Tammaro – Gestione irregolare di rifiuti speciali e violazioni ambientali in un allevamento bufalino a San Tammaro, nel Casertano. I carabinieridel Nucleo Forestale di Marcianise hanno posto sotto sequestro un’azienda zootecnica in località Demaniale, riscontrando gravi irregolarità nella gestione dei reflui.
Nel corso dell’ispezione, i militari hanno individuato un lagone colmo di reflui zootecnici, sia palabili che non palabili, privo del previsto fosso di guardia perimetrale. Ulteriori anomalie sono emerse sul retro della stalla, dove un fosso di scolo per le acque bianche risultava invaso da reflui provenienti da feritoie alla base del muro della struttura dove erano stabulati gli animali.
Dagli accertamenti è emerso che i titolari non avevano presentato il Piano di Utilizzazione Agronomica (PUA) degli effluenti zootecnici alla Regione Campania, obbligatorio per legge.
Alla luce di ciò, è scattato il sequestro penale dell’intera azienda, comprensivo di animali e rifiuti, e la denuncia a piede libero per i due titolari, accusati di gestione illecita di rifiuti speciali e violazioni delle normative sull’utilizzo agronomico degli effluenti.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto