Salerno – Momenti di tensione e violenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Salerno, dove un uomo è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia per danneggiamento e lesioni personali.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo – la cui presenza all’interno della struttura non era giustificata da alcuna necessità medica – è stato invitato ad allontanarsi dagli operatori. In risposta, ha dato in escandescenze, sfogando la sua rabbia contro le porte scorrevoli dell’area triage, che ha danneggiato. Non pago, ha poi aggredito fisicamente le guardie giurate in servizio e un addetto alle pulizie presente sul posto.
Immediato l’intervento della Polizia di Stato, che ha bloccato l’uomo e proceduto al suo arresto. Dovrà rispondere delle accuse di danneggiamento e lesioni personali. Nessuno dei feriti ha riportato gravi conseguenze.
L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza nei presidi ospedalieri, troppo spesso teatro di episodi di violenza ai danni del personale sanitario e ausiliario.
Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2025 - 15:12