È degenerata in una rissa violenta la notte del 4 maggio in una discoteca di via Roma, dove i Carabinieri della stazione locale sono intervenuti per sedare un’aggressione che ha seminato il panico tra i clienti. A finire in manette è stato Vincenzo Almimi, 30 anni, arrestato con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, lesioni personali aggravate e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Secondo quanto ricostruito dai militari attraverso le immagini della videosorveglianza e le testimonianze raccolte, il 30enne – verosimilmente in stato di alterazione – avrebbe aggredito altri avventori per motivi ancora da chiarire, scatenando una violenta rissa.
Il cerchio si è chiuso questa mattina, quando i carabinieri hanno denunciato altre nove persone coinvolte nella zuffa, tutte residenti sull’isola e di età compresa tra i 17 e i 30 anni. Per tutti è in arrivo la proposta di applicazione del Daspo urbano e del Dacur, misure restrittive che potrebbero impedirgli di frequentare locali pubblici e aree sensibili del centro cittadino.
Articolo pubblicato il giorno 5 Maggio 2025 - 15:05