Anacapri – Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull’isola azzurra grazie all’operazione condotta dai Carabinieri della stazione di Capri.
Nella giornata di ieri, i militari, impegnati in un servizio mirato di contrasto allo spaccio di droga, hanno tratto in arresto Costanzo Della Valle, 43enne residente ad Anacapri e già noto alle forze dell’ordine.
L’intervento è scattato nel corso di uno specifico servizio di osservazione e controllo del territorio anacaprese, volto a monitorare e reprimere le attività illecite legate alla vendita di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri hanno sorpreso in flagranza di reato Della Valle mentre cedeva una dose di crack ad un acquirente.
Immediatamente intervenuti, i militari hanno bloccato l’uomo e, a seguito di una perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso di ulteriori cinque dosi della medesima sostanza stupefacente, pronte per essere immesse sul mercato locale.
L’acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura di Napoli per le violazioni amministrative previste in materia di consumo di sostanze illecite.
L’arresto di Costanzo Della Valle rappresenta un importante risultato nell’ambito della costante attività di prevenzione e repressione dei reati condotta dai Carabinieri sull’isola di Capri, con particolare attenzione al fenomeno dello spaccio di droga che, purtroppo, non risparmia neanche le località turistiche di pregio come Anacapri.
L’uomo, al termine delle formalità di rito presso la caserma dei Carabinieri di Capri, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, che valuterà la sua posizione in relazione al reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione testimonia l’impegno continuo dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza e la legalità sul territorio, rispondendo con azioni concrete alle problematiche legate alla criminalità e al traffico di droga.
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'operazione condotta dai Carabinieri a Anacapri è stato una cosa importante per combattere il traffico di droga. Pero, mi domando se questa attivita sarà abbastanza per fermare tutto lo spaccio che c'è sull'isola.