AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 15:18
21.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 15:18
21.3 C
Napoli

Premio Sorellanza 2025, al via la VII edizione: il 10 maggio al Teatro Umberto di Nola

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nola si prepara a un evento esplosivo di solidarietà femminile, dove il Teatro Umberto ospiterà la settima edizione del Premio Sorellanza, un affare nazionale che promette scintille e benefici per l’AGOP – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica.

Sabato 10 maggio, a partire dalle 18, questa celebrazione audacemente focalizzata sulle donne vedrà sul palco Giampiero Guarracino e la giornalista Antonella D’Avanzo, pronti a scuotere le coscienze con storie di talento e condivisione che potrebbero far impallidire i soliti eventi noiosi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura

Le Premiata del Momento

Quest’anno, il Premio Sorellanza onora un gruppo di donne che hanno fatto scalpore nei loro campi, sfidando le norme con il loro spirito indomito. Tra le fortunate ci sono Grazia De Michele (cantautrice, musicista e musicoterapeuta), Giulia Franzese (imprenditrice agricola), Nensi Romano (musicista), Rosa Stingone (pittrice), Maria Rosaria Perez (dirigente scolastico) e Angela Procaccini (scrittrice e dirigente scolastico). L’evento si ispira a cinque principi tosti, parola impeccabile, non prendere nulla sul personale, fare sempre del proprio meglio, consapevolezza e comunicazione chiara, tratti dagli Accordi di Don Miguel Ruiz, per una dose di riflessione che potrebbe essere più piccante di quanto sembri.

Anticipazioni da Non Perdere

Prima del gran finale, l’azione si scalda con il Premio Poetico “Benvenuta Sorellanza” il 24 aprile alla Casa del Mutilato di Nola, in partnership con l’associazione “Lo Scrigno dell’Essere”, e una conferenza stampa ufficiale il 7 maggio alla Camera dei Deputati a Roma. Non mancherà la presentazione di una silloge poetica edita da “My Emotion Life”, mentre la novità assoluta è il dolce “Sorellanza”, una creazione sfacciatamente rosa del pastry chef Gennaro Langellotti della pasticceria “Ruah” di Nola, a base di ricotta, panna di bufala e nocciola nolana – un simbolo audace della forza femminile che potrebbe tentare anche i più resistenti. Dal suo lancio nel 2018, il Premio Sorellanza è diventato un fenomeno irriverente per l’empowerment femminile, offrendo uno spazio di riflessione, prevenzione e crescita personale che sta facendo parlare tutta la scena. Per i biglietti, contattate la pagina Facebook Premio Sorellanza o visitate www.myemotionlife.com.

Articolo pubblicato il 1 Maggio 2025 - 12:37 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Questo evento sembra molto interesente e sarebbe bellissimo se tutti le donne potessero essere supportate in questo modo, ma spero che ci sia anche un’attenzione per gli uomini che fanno parte di questa realtà difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!