Pozzuoli

Pozzuoli, kartodromo abusivo in area protetta: denunciato 64enne

Condivid

Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto i carabinieri della stazione di Licola e del nucleo forestale di Pozzuoli, che hanno denunciato un 64enne puteolano, già noto alle forze dell’ordine.

La struttura, comprensiva anche di un’area parcheggio, era stata allestita all’interno di un Sito di Interesse Comunitario (SIC), nel cuore del Parco Regionale dei Campi Flegrei, tutelato dal protocollo europeo “Rete Natura 2000”.

L’intero impianto è stato posto sotto sequestro. L’uomo dovrà ora rispondere di diversi reati in materia ambientale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 1 Maggio 2025 - 10:11

Leggi i commenti

  • Questo articolo è molto interessante, ma non capisco come sia possibile che una persona possa costruire una pista di go-kart in un'area protetta senza autorizzazione. Le leggi dovrebbero essere rispettate da tutti, specialmente in luoghi così importanti per la natura.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Stazione

Ultime Notizie

Morte del DJ Gozdi a Ibiza, il padre: “Con dispnea si chiama il medico non la polizia”

Napoli – Il padre di Michele Noschese, in arte DJ Gozdi, deceduto a Ibiza il… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 19:21

Braccialetto elettronico per ultras violenti: svolta storica in Italia contro la violenza negli stadi

Genova- Una novità assoluta per il calcio italiano: il braccialetto elettronico entra in campo nella… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 18:38

Come rimuovere la sfocatura da un’immagine: 6 modi semplice

6 modi semplici per rimuovere la sfocatura da un'immagine Many people nowadays wonder how to… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 18:14

Zone rosse, il prefetto di Napoli non molla: “Rispetto la sentenza, ma c’è spazio per l’appello”

La sicurezza pubblica a Napoli torna al centro del dibattito dopo la sentenza del Tar… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 16:35

La mamma di Giogiò candidata con la Lega: “Legalità e bellezza per la Campania”

Daniela Di Maggio, la madre di Giovanbattista Cutolo — il giovane musicista ucciso brutalmente nel… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 16:25

Ndoye al Nottingham Forest, è ufficiale: colpo da 40 milioni

Dan Ndoye è ufficialmente un nuovo giocatore del Nottingham Forest. L’attaccante svizzero classe 2000, reduce… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 16:15