Porta Capuana, sorpreso a svaligiare un garage: 49enne arrestato per furto e resistenza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Un uomo di 49 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato è scattato nella mattinata di ieri in via Carbonara, nella zona di Porta Capuana, a seguito della segnalazione di un furto in atto all’interno di un garage privato.

Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno sorpreso l’uomo all’interno del box, intento a riempire diverse buste con refurtiva varia: monopattini, bottiglie di vino e attrezzi da lavoro.

Accortosi della presenza degli agenti, il 49enne ha tentato una precipitosa fuga, ma è stato raggiunto e bloccato non senza difficoltà. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un cacciavite, presumibilmente utilizzato per forzare la serratura del garage, il cui scasso è stato accertato dagli inquirenti.

La refurtiva recuperata è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario, mentre l’arrestato è stato condotto negli uffici del commissariato per le procedure di rito. L’episodio sottolinea l’efficacia del controllo del territorio da parte della Polizia di Stato nel contrastare i reati predatori, assicurando alla giustizia un individuo recidivo.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 11:18
08/04/2026 11:18

Paolo Caiazzo porta al Teatro Bracco Boomer - Un papà sul sofà

08/04/2026 10:58

Boscotrecase, non pagano il conto in pizzeria: lei era ricercata. Arrestata

08/04/2026 10:21

Casavatore, tensione alla scuola De Curtis: genitori in rivolta per presunti abusi su minori

08/04/2026 10:03

Ischia, picchiata e morsa al volto mentre tiene in braccio il figlio di 9 giorni: arrestato 25enne

08/04/2026 09:34

Omicidio di Pio Salomone, la famiglia: " Nessuno sconto per l'assassino "

PUBBLICITA

Primo piano