Cronaca Salerno

Pontecagnano, aveva 2 chili di hashish: in manette un uomo di 52 anni

Condivid

Pontecagnano– Due chili di hashish suddivisi in panetti e dosi pronte alla vendita, un bilancino di precisione, un coltello e uno smartphone ritenuto utile per l’attività di spaccio: è quanto hanno rinvenuto i militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Cava de’ Tirreni nel corso di una perquisizione effettuata lo scorso 9 maggio a Pontecagnano Faiano.

A finire in manette è Maurizio Avagliano, 52enne del posto, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento rientra nell’ambito delle attività di contrasto al traffico di droga condotte dalla polizia giudiziaria sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Salerno.

Secondo quanto ricostruito dalle Fiamme Gialle, la perquisizione ha permesso di rinvenire la sostanza stupefacente accuratamente confezionata e nascosta, pronta per essere immessa sul mercato locale.

Insieme alla droga sono stati sequestrati strumenti tipici dell’attività di spaccio: un bilancino di precisione per la pesatura delle dosi, un coltello per il taglio dei panetti e un cellulare che verrà ora analizzato per individuare eventuali contatti con la rete di acquirenti o fornitori.

L’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Fuorni, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 13 Maggio 2025 - 14:59
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • L'articolo descrive un'operazione di polizia molto importante, ma è strano come certe persone continuano a spacciare nonostante i rischi. Spero che queste azioni portino a una riduzione della droga in circolazione nella zona.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici

Roma – Allerta alimentare nei supermercati CaCarrefourLa catena ha annunciato il ritiro di quattro prodotti,… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 23:22

Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della notte di Ferragosto

Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 22:43

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista assoluto

ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 21:18

Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é la prevenzione

Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:46

De Bruyne fa sognare il Napoli: vittoria sull’Olympiakos e precampionato da applausi

Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:39

Negato il suicidio assistito, ora si apre uno spiraglio: accordo tra paziente e Asl Napoli 3 Sud

Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:22