L’attesa febbrile per la partita che vale la conquista del quarto scudetto del Napoli ha mandato in tilt la biglietteria per la sfida di venerdì sera al Maradona contro il Cagliari.
Punti Chiave Articolo
Un’onda di passione senza precedenti si è riversata sulla vendita dei tagliandi, con cifre da capogiro e un assalto che ha polverizzato in sole due ore i circa 40mila biglietti messi in vendita.
Si stima che ci sarebbero voluti dieci stadi Diego Armando Maradona per soddisfare l’incredibile mole di richieste: quasi 400mila tifosi si sono riversati online nella speranza di accaparrarsi un prezioso tagliando, mentre le ricevitorie fisiche sono state letteralmente prese d’assalto. Il risultato è scontato: venerdì alle 20.45 non ci sarà un solo posto libero nell’impianto di Fuorigrotta.
In città l’aria è carica di aspettativa, ma anche di una prudente scaramanzia, come suggerito dal tecnico Antonio Conte. Le bandiere e le celebrazioni con il numero 4 rimangono ancora nascoste, in attesa del verdetto definitivo. Nonostante la delusione di non aver potuto festeggiare già ieri sera, complice il pareggio della Lazio con l’Inter, la tifoseria è consapevole che il tricolore è ormai a un passo.
L’esultanza fragorosa per i gol di Pedro, giocatore della Lazio, ha comunque rappresentato un assaggio della gioia che presto potrebbe esplodere in città. Conte ha sottolineato il ruolo cruciale dei tifosi in questo momento decisivo.
Tuttavia, accanto alla passione genuina, emerge anche il fenomeno odioso del bagarinaggio online. Sui social e su diverse piattaforme di rivendita, i prezzi dei biglietti hanno raggiunto cifre folli. Un tagliando per i Distinti Superiori viene offerto anche a 500 euro, quintuplicando il prezzo di listino. Addirittura, abbonati alla Curva B mettono in vendita il cambio nominativo del proprio ingresso a cifre simili, decuplicando il valore iniziale.
Un’analisi dei siti specializzati rivela un mercato parallelo impazzito: su footballticketnet.com le curve inferiori raggiungono i 375 euro (+733%), le superiori i 395 euro. Su Ebay una curva superiore è arrivata a 290 euro.
La follia dei Distinti tocca vette incredibili, con richieste fino a 1.339 euro per un posto nei distinti inferiori su ticombo.net. Altre offerte si attestano comunque su cifre esorbitanti: 500 euro su Ebay e 425 euro su footballticketnet.com.
Anche per la Tribuna i prezzi sono alle stelle: su Ebay un’asta per la Nisida parte da 600 euro, mentre su footballticketnet.com si attesta sui 495 euro per Nisida e Posillipo.
Napoli – L'aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino resterà chiuso dal 19 gennaio al 1° marzo 2026… Leggi tutto
Una coalizione giovane, seria e responsabile: così Casavatore può voltare pagina In un panorama politico… Leggi tutto
Arte, guerra e suoni distorti, con il compositore Max Fuschetto che lancia il suo nuovo… Leggi tutto
Caos, file infinite e biglietterie chiuse: il pre-partita di Napoli-Cagliari si trasforma in un incubo… Leggi tutto
La Roma sogna in grande e il nome che incendia i pensieri dei tifosi è… Leggi tutto
Un’inchiesta shock squarcia il velo sul lato oscuro del calcio foggiano. Estorsioni, minacce, bombe e… Leggi tutto