Il cielo si accende con un’esplosione di giovani talenti: al Planetario di Caserta è in arrivo un ciclo di eventi gratuiti che promette di rivoluzionare il modo in cui guardiamo alle stelle, con studenti al comando in un mix di scienza e spettacolo che non lascia indifferenti.
Organizzato in due turni serali (ore 19.30 e 20.20) a partire da venerdì 23 maggio 2025, l’evento vede protagonisti assoluti gli studenti della classe 5O (scienze applicate) del Liceo Scientifico “A. Diaz”, che coronano la loro esperienza biennale di Alternanza Scuola Lavoro (PCTO). Questi giovani astrofili improvvisati hanno sviluppato competenze da veri professionisti, creando strategie di narrazione per il percorso museale e ideando tre nuovi moduli di spettacolo in cupola, per un totale di circa 30 minuti di intrattenimento mozzafiato. I temi spaziano dalla velocità della luce alla gravitazione e ai pianeti nascosti, con un tocco finale su stelle pulsar che potrebbe far girare la testa ai più. E non perdetevi il clou: il ciclo **”Astronomia dai giovani”**, che – come un razzo impazzito – porta l’astronomia nelle mani di chi ce l’ha nel sangue.
Il 22 maggio l'IIS Giordani di Caserta ospiterà un raduno carico di dramma e lacrime… Leggi tutto
Un barattolo di vetro sepolto sotto un albero d’arancio, nascosto tra le erbacce di un… Leggi tutto
Il poker conserva un posto speciale tra i giochi di carte. La sua evoluzione lo… Leggi tutto
Mattinata da dimenticare per i passeggeri del volo AZ1278 Napoli–Milano operato da Ita Airways. Lunedì… Leggi tutto
La Juventus vuole chiudere il cerchio e ripartire più forte. Cristiano Giuntoli, responsabile dell’area sportiva… Leggi tutto
Sono bastati sangue freddo, lucidità e una telefonata silenziosa al 112 per trasformare due anziani… Leggi tutto