L’ultima stampa di Pink Life Magazine e l’ultima One Fashion Night risalgono a due anni fa e ora tornano a celebrare le eccellenze del territorio grazie al network nato da una visione che unisce cultura, creatività e bellezza – racconta Linda Suarez, editore e direttore Pink Life Magazine –.
Un incontro determinante per il ritorno sul mercato editoriale di Pink Life Magazine e per la realizzazione di un progetto che premia il Sud e il suo know how. La One Fashion Night diventa vetrina e importante momento di valorizzazione della creatività, del talento e dell’impegno che animano il mondo della moda. Ringrazio il consigliere regionale Diego Venanzoni per il contributo determinante alla realizzazione di questo evento».
Negli spazi dell’Ammot Cafè, riflettori puntati sul settore della moda napoletana e campana, punto di riferimento ed eccellenza nel mondo intero ma che oggi vive una profonda crisi a causa di una combinazione di fattori strutturali, economici e sociali. Un manifesto di creatività, resilienza e progettualità.
“Questa serata è stato solo l’inizio di una progettualità più ampia – dichiara il presidente nazionale Confdistribuzione Pietro Storia –. Con Confdistribuzione vogliamo lanciare un progetto di filiera che unisca produttori, istituzioni, accademie della moda e associazioni di categoria. L’obiettivo è costruire insieme un brand condiviso, abbattere i costi di accesso al mercato e rilanciare le eccellenze italiane partendo dal Sud”.
“Sento il dovere di sostenere un’iniziativa come la One Fashion Night, che tende a valorizzare le enormi potenzialità di una Campania che ha nel suo DNA la bellezza, la creatività e l’artigianato di alta qualità – dichiara Diego Venanzoni, consigliere regionale –. La moda non è solo un settore economico, è anche cultura, identità, futuro. Per questo motivo mi attiverò per la creazione di percorsi condivisi nel settore tra pubblico e privato in grado di restituire visibilità, risorse e dignità a un settore chiave per il territorio”.
L’evento, organizzato con la supervisione di Donatella Liguori, direttore commerciale Pink Life Magazine, ha portato in passerella, con la regia di Clarence Management e i modelli di Alessio Menna, le creazioni di Quiin21, Demonisanti, Icon, Arold & Arold, Olympia. Le modelle e i modelli sono stati pettinati da Bh Boccetto hairdressers e Claudio De Martino, e truccati da Ortensia Tropeano.
A dare il bentornato a Pink Life Magazine e alla One Fashion Night anche una delle voci più potenti e appassionate di Napoli, Mavi, che ha presentato agli ospiti il suo nuovo singolo “Nun me fire ’e sta”.
Eccellenze della moda e del benessere – con l’angolo beauty con Heliocare, Gold Collagene, Collagenil – ma anche dei sapori genuini del nostro territorio con il percorso del gusto proposto da Punto Nave, I maestri del forno, Cortesi pasticceria, Baoh, Caseificio Regno Bianco, La bontà dell’orto, Salotto Pupa, Vincenzo Beneduce e la Cantina Tizzano.
One Fashion Night è stata resa possibile grazie a una rete di partner: Calise, Nuova Erreplast, Agenzia investigativa Azzurra, G – Automotive (esposizione auto), Jurema, Migliore Pasticceria, Farmacia De Tommasis, Scuola di formazione Time Vision, Rem (Retro Eyewear Mode), Fusioncer.
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