Afragola

Omicidio di Martina, la madre: “Forse la mamma di Alessio cercava di avvertirmi”

Condivid

Naooli – “Sua madre non mi ha minacciata, ma mi disse: ‘Stai attenta ai social, qualcuno può violentare e uccidere’. Ora posso dire che avrei dovuto stare attenta a suo figlio. Non so se era un avvertimento, forse aveva intuito qualcosa e non ha avuto il coraggio di dirmelo apertamente”.

Sono parole cariche di dolore quelle di Fiorenza, madre di Martina Carbonaro, la 14enne uccisa ad Afragola, ospite della trasmissione Storie Italiane su Rai1.

La donna ha ricordato un colloquio avuto con la madre di Alessio Tucci, l’ex fidanzato della ragazza, oggi detenuto con l’accusa di omicidio. “Tre settimane fa ho saputo che Alessio aveva dato uno schiaffo a Martina.

Quella sera avevo gente a cena, non riuscimmo a parlarne subito. Poi, in camera, lei mi disse di aver sopportato tanto, anche quello schiaffo, e di aver sbagliato ad accettarlo. Mi colpì la sua maturità nel riconoscere l’errore”.

“Martina parlava sempre bene di lui, ma ora temo che possa esserci stato altro e che abbia scelto di non raccontarlo. A casa non è mai tornata con lividi addosso”, aggiunge la madre, lasciando trasparire un’angoscia ancora più profonda.

Secondo quanto ricostruito, la giovane si era confidata sui social con un altro ragazzo, e questo avrebbe scatenato la gelosia di Alessio. “Lui pensava che lei lo avesse tradito”, racconta Fiorenza.

Ripercorrendo le ultime ore prima della tragedia, la donna ricorda di aver intuito un turbamento nella figlia: “Quando si innervosiva lo capivo dal tono della voce. Dopo aver parlato con lei intorno alle nove, scesi in pigiama e arrivai fino all’imbocco della traversa. Vicino a un bar, dietro alla pineta, tornai indietro e lo chiamai. Mi disse che era stato poco con Martina, che lei non voleva essere accompagnata e lui se n’era andato”.

A confermare che i due non stessero più insieme sarebbe stata proprio la madre di Alessio. “Temeva che lo denunciassi, ma noi volevamo solo sapere chi aveva visto Martina per ultima”.

Infine, un dettaglio drammatico: “Martina era uscita con la sua amica Anna per prendere uno yogorino. Ora non c’è più. Ho saputo che forse voleva scappare. Forse aveva capito qualcosa”.

Un racconto straziante, quello di una madre che cerca risposte e giustizia per sua figlia, mentre la comunità di Afragola resta scossa da un crimine che continua a sollevare interrogativi e dolore.


Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2025 - 15:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Omicidio

Ultime Notizie

Camorra, il boss Barattolo: “Mi ha chiamato Mozzarella invece di Mazzarella, lo devo uccidere”

Un litigio nato su Instagram per un’offesa a sfondo personale ha rischiato di degenerare in… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 08:33

Scoperta a Camposano fabbrica illegale di tabacco da narghilè: denunciato un siriano

Napoli – Un vero e proprio laboratorio clandestino per la produzione di tabacco da narghilè,… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 07:47

Incidente in scooter a Mugnano: muore a 15 anni Emanuele Palma

Mugnano – E' morto ieri sera Emanuele Palma, il 15enne di Calvizzano gravemente ferito in… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 06:59

Oroscopo del 14 luglio 2025: previsioni segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle oggi per amore, lavoro, salute e finanze, con un consiglio… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 06:26

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40