Napoli – Nella notte tra mercoledì e giovedì, la Polizia di Stato ha deferito all’autorità giudiziaria un giovane napoletano di 22 anni e una ragazza di 24 anni proveniente da Trieste per il reato di deturpamento di bene pubblico.
La giovane è stata inoltre denunciata per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale a seguito del suo comportamento durante l’intervento degli agenti.
L’episodio si è verificato in via dei Fiorentini, nei pressi di via Medina, dove gli agenti del III Nucleo Ordine Pubblico, impegnati in attività di vigilanza, hanno sorpreso i due giovani mentre erano intenti ad incollare degli adesivi su un’auto di servizio della Polizia di Stato in sosta.
Nel frattempo, una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuta prontamente per bloccare l’azione vandalica. Alla vista degli agenti, il 22enne e la 24enne hanno tentato di darsi alla fuga, venendo però raggiunti e bloccati poco dopo.
Potrebbe interessarti
Champions, emergenza Napoli: out Politano e Rrahmani, Elmas in dubbio
Federica Torzullo, il corpo dissepolto in un canneto: il marito trasferito in carcere
Tragedia ad Acciaroli: anziana muore per le ustioni riportate mentre cucinava
Frasso Telesino, strada provinciale interrotta e frazione senz’acqua: la denuncia di «A Tua Difesa»
Durante il controllo, i poliziotti hanno trovato in possesso dei due ulteriori adesivi dello stesso tipo di quelli già applicati sull’auto di servizio.
La situazione è ulteriormente degenerata quando la 24enne, in evidente stato di agitazione, ha iniziato a inveire contro gli operatori di polizia, rendendosi responsabile anche dei reati di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Grazie al tempestivo intervento degli agenti, l’azione di deturpamento è stata interrotta e i responsabili identificati e denunciati. L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio per contrastare atti di vandalismo e garantire il rispetto del bene pubblico.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ importante che la polizia intervenuti in questi casi, ma non capisco perche’ i giovani fanno cose simili. Deturpare le auto non e’ mai giusto, anche se sono di polizia. Speriamo che si impari da queste cose e non succede piu.