Napoli, truffa a una 95enne: denunciate due donne, restituiti oro e denaro

Napoli – La Polizia di Stato di Napoli ha denunciato due donne per truffa ai danni di un’anziana di 95 anni residente a Gubbio, restituendo alla vittima denaro contante e preziosi sottratti con l’inganno della “falsa nipote”.

Il 6 marzo scorso, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord hanno fermato un’autovettura con a bordo due donne, già note alle forze dell’ordine per raggiri a persone anziane. Durante il controllo, i poliziotti hanno rinvenuto un borsello contenente monili d’oro, tra cui una fede nuziale, e 600 euro in contanti.

Gli accertamenti successivi hanno confermato che, poche ore prima, le due avevano truffato l’anziana vittima, con una di loro che si era spacciata per sua nipote, convincendola a consegnare oro e denaro. Le donne sono state denunciate per truffa, mentre i beni sottratti sono stati restituiti alla 95enne.

L’operazione sottolinea l’impegno della Polizia di Stato nel contrastare i reati contro le fasce più vulnerabili della popolazione.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Targhe polacche: perché l’obbligo di polizza italiana è una falsità giuridica

Il dibattito mediatico degli ultimi giorni sulle targhe estere ha sollevato dubbi e paure tra… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 06:57

Oroscopo oggi sabato 22 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

Un passaggio importante caratterizza questa giornata: il Sole lascia il segno del Leone per entrare… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 06:34

Denti perfetti sotto la cenere: la TAC dei pompeiani

Nessuno spazzolino, nessun collutorio, quasi nessuna carie. L'esame radiologico dei calchi delle vittime del 79… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 23:10

Bagnante nuota a perdifiato pensando di essere inseguito da uno squalo ma è un tonno gigante

Attimi di puro terrore sulla spiaggia di Ancón, a Marbella, dove un bagnante che nuotava… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 22:29