Napoli – Proseguono senza sosta i servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e la detenzione abusiva di armi. Nelle ultime ventiquattro ore, la Polizia di Stato ha messo a segno tre importanti arresti, smascherando altrettanti pusher con precedenti specifici.
Blitz dell’Ufficio Prevenzione Generale: Cessioni in Via Santa Maria delle Grazie e Piazza San Francesco di Paola
Il primo a finire in manette, nella mattinata di ieri, è stato un 55enne tunisino. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un pattugliamento in via Santa Maria delle Grazie a Loreto, lo hanno notato mentre stava per cedere qualcosa a un acquirente. I poliziotti sono intervenuti prontamente, bloccando l’uomo e trovandolo in possesso di 3 involucri di cocaina e 270 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Poco dopo, sempre gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, transitando in piazza San Francesco di Paola, hanno notato un 33enne nigeriano che, in cambio di una banconota, cedeva qualcosa prelevandolo dal proprio telefono cellulare.
Alla vista degli operatori, il pusher ha tentato una fuga spericolata, ingaggiando una colluttazione con gli agenti. Con non poche difficoltà, è stato bloccato e trovato in possesso di 4 involucri di cocaina/crack, astutamente occultati nel vano batteria del cellulare. Per lui sono scattate le manette anche per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Anche a Vicaria-Mercato Un Arresto con Colluttazione
Infine, nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante i servizi predisposti nella zona di Vico Santa Caterina a Formiello, hanno notato un 36enne napoletano che cedeva una dose di droga a una persona prelevandola direttamente dalla cavità orale.
Gli agenti sono intervenuti immediatamente, bloccando sia l’acquirente – che è stato sanzionato amministrativamente dopo essere stato trovato in possesso di una dose di cocaina/crack – sia il pusher. Quest’ultimo, alla vista degli operatori, ha tentato la fuga, ma è stato bloccato non senza difficoltà.
Addosso gli sono stati trovati 5 involucri di cocaina/crack e 140 euro in contanti. Per il 36enne, anche lui con precedenti di polizia, è scattato l’arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Tutti e tre gli indagati sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2025 - 20:09