Napoli – La scorsa notte, la Polizia di Stato ha sventato un tentativo di furto di un motoveicolo ai Colli Aminei, arrestando un 33enne napoletano con precedenti specifici. L’uomo è stato bloccato mentre faceva da “palo” per tre complici, riusciti a dileguarsi.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in viale Colli Aminei a seguito di una segnalazione alla Sala Operativa riguardo a quattro persone sospette introdottesi in un parco privato.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno sorpreso un uomo davanti al cancello del parco. Alla vista degli agenti, il sospettato ha tentato la fuga, liberandosi di uno zaino, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato.
Potrebbe interessarti
Napoli, ruba le valigie a un turista al corso Garibaldi: arrestato
Furti nelle ville dei vip tra Napoli e Roma, preso il capo della banda
Napoli, la sfida della sicurezza a Ponticelli: «Metal detector sì, ma solo se uniti al dialogo»
Napoli, ancora in rianimazione il bambino di 11 anni caduto nel centro commerciale di Miano
Nel frattempo, i poliziotti hanno notato tre individui all’interno del parco che spingevano a mano un motoveicolo. Anche questi, accortisi della presenza delle forze dell’ordine, si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
All’interno dello zaino di cui l’uomo si era disfatto, gli operatori hanno rinvenuto un flex, attrezzo spesso utilizzato per lo scasso. Per questi motivi, il 33enne è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato in concorso, mentre il motoveicolo è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti