Napoli – Una sparatoria ha scossa la tranquillità della notte di Pianura: è accaduto in piazza San Giorgio. L’episodio, che non ha provocato feriti né danni a cose, ha immediatamente allertato le autorità.
Il prefetto Michele di Bari ha disposto un potenziamento dei servizi di controllo nell’area, già al centro di mirate attività di contrasto alla criminalità.
Nella zona, teatro di faide tra clan, i colpi esplosi avrebbero carattere intimidatorio. Sul posto sono intervenute le squadre della Squadra Mobile e del Commissariato Napoli Fuorigrotta, impegnate nei rilievi balistici e nell’acquisizione di eventuali riprese delle telecamere di sorveglianza.
Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto: orario presunto tra le 2 e le 3 del mattino. Secondo una prima ricostruzione sarebbero stati esplosi almeno una decina di colpi da un’auto in corsa.
L’episodio sarà al centro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in programma nei prossimi giorni. Intanto proseguono i pattugliamenti rafforzati della Polizia e dei Carabinieri nell’area, dove da mesi è in atto un’operazione di contrasto ai gruppi camorristici locali.
Cinque sparatorie negli ultimi tre mesi
Pianura risulta tra le zone a più alta densità criminale del capoluogo campano e che ha fatto registrare ben5 sparatorie negli ultimi 3 mesi. Le indagini proseguono per individuare i responsabili della sparatoria e ricostruire eventuali collegamenti con le recenti attività illecite nel quartiere.
Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2025 - 11:05