Napoli – Un cittadino italiano di ritorno dal Messico è stato sorpreso all’aeroporto di Capodichino con un insolito e pericoloso “souvenir” nel bagaglio: sei tirapugni dotati di Taser incorporato.
Punti Chiave Articolo
L’operazione, condotta dai finanzieri della Compagnia di Capodichino in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio 1 SOT Napoli Capodichino, rientra nelle costanti attività di prevenzione e repressione dei traffici illeciti nello scalo partenopeo.
Il passeggero, atterrato a Napoli dopo aver fatto scalo a Roma Fiumicino, nascondeva all’interno della sua valigia i sei micidiali oggetti. Si tratta di tirapugni in grado di emettere scariche elettriche ad alto voltaggio al contatto con una persona.
La scoperta è avvenuta durante i controlli di routine effettuati dalle autorità doganali e dalla Guardia di Finanza.
Le armi improprie sono state immediatamente sequestrate e il responsabile è stato denunciato a piede libero per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
L’episodio conferma la proficua sinergia operativa tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza di Napoli nel contrastare l’introduzione illegale di merci pericolose sul territorio nazionale. Le indagini proseguono per accertare la destinazione finale dei tirapugni-Taser e se l’uomo agisse da solo o per conto di terzi.
Nuove fotografie del killer di Santo Romano, scattate all'interno del carcere minorile di Airola, sono… Leggi tutto
Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti: alcuni segni saranno favoriti, mentre altri dovranno affrontare… Leggi tutto
NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto
NAPOLI – “La partita sembrava nostra, era nelle nostre mani”. A fine gara la voce… Leggi tutto
NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto
Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto