Napoli – I Carabinieri della Stazione di Napoli Borgo Loreto hanno eseguito oggi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, nei confronti di A.B., 43enne di Somma Vesuviana, gravemente indiziato di una rapina commessa lo scorso novembre ai danni di una giovane donna.
Secondo le indagini, coordinate dall’autorità giudiziaria partenopea, l’uomo avrebbe approfittato della vulnerabilità della vittima, una professionista di ritorno a casa dopo il lavoro.
Con un raggiro, il 43enne sarebbe riuscito a introdursi nella corte condominiale dell’abitazione della donna, per poi minacciarla di morte, aggredirla e sottrarle effetti personali, tra cui titoli di credito. Dopo il colpo, l’indagato si sarebbe dato alla fuga, utilizzando i beni rubati in un negozio della zona.
Grazie a un’accurata analisi delle immagini di video sorveglianza e alla ricostruzione del percorso di fuga, i Carabinieri hanno identificato il presunto responsabile, già noto alle forze dell’ordine. L’arresto rappresenta l’esito di un’indagine meticolosa, che ha permesso di raccogliere elementi probatori significativi a carico del 43enne, ora ristretto in carcere in attesa delle ulteriori fasi giudiziarie.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Napoli – Un tutto esaurito ha accolto lunedì scorso la presentazione dell’ultimo libro di Maurizio… Leggi tutto
Casapesenna– Un'operazione congiunta dei Carabinieri della Stazione di San Cipriano d'Aversa e del NAS di… Leggi tutto
BENEVENTO – Le luci dello spettacolo stanno per tornare ad accendersi nel cuore del Sannio.… Leggi tutto
Consigli pratici per organizzare una lavanderia impeccabile in base allo spazio disponibile Tra le faccende… Leggi tutto
Cremona– Due anni e tre mesi di reclusione ciascuno: questa la condanna inflitta a Vittorio… Leggi tutto
L’estate è il momento perfetto per scoprire la Campania in tutte le sue sfumature, anche… Leggi tutto