La Polizia di Stato di Napoli ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di due persone italiane di anni 40, residenti nel quartiere di San Giovanni a Teduccio le quali si sono rese responsabili del furto aggravato in danno di turisti stranieri, con la tecnica della foratura dello pneumatico.
In particolare, nella mattinata del primo maggio è stato commesso un furto sul ramo San Giovanni dell’autostrada Napoli Salerno, in danno di una coppia di cittadini cinesi residenti in Svizzera da poco sbarcati dalla nave proveniente da Palermo per poi dirigersi a Pompei, ai quali era stata sottratta, con la tecnica della foratura dello pneumatico posteriore destro, una borsa contenente circa 900 euro e 400 franchi svizzeri, i passaporti e la chiave elettronica del veicolo Mercedes sul quale viaggiavano.Potrebbe interessarti
Napoli, spari in piazza Bellini: il Prefetto convoca il comitato di sicurezza
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Napoli, tre arresti per droga in 24 ore: cocaina e marijuana nei vicoli della città
Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish
Poco dopo sono riusciti a rintracciare anche il secondo complice. Le vittime hanno sporto denuncia presso gli Uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord e nell’occasione gli agenti hanno provveduto a restituire ai due malcapitati quanto gli era stato sottratto, consentendo agli stessi di proseguire il loro soggiorno in questa provincia. I due soggetti sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato e danneggiamento.
Commenti (1)
L’articolo parla di un furto molto grave che è successo a Napoli. È triste vedere che i turisti sono presi di mira in questo modo. Speriamo che la polizia riesca a fermare questi criminali per proteggere le persone.