Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a Napoli, una fiaccolata in memoria di Emanuele Durante, il 20enne ucciso lo scorso marzo mentre si trovava in auto con la fidanzata.
L’iniziativa, promossa da familiari, amici e residenti del quartiere, si aprirà con una benedizione celebrata da un sacerdote, per poi proseguire con un corteo silenzioso lungo le strade del centro storico. L’obiettivo è quello di tenere viva la memoria di Emanuele e chiedere giustizia per una morte che ha scosso l’intera comunità.
Emanuele fu colpito da un proiettile in un agguato avvenuto in via santa Teresa degli Scalzi mentre era fermo in auto con la compagna.Potrebbe interessarti
Ischia, incendio lungo la provinciale a Serrara Fontana
Arzano, automobilisti "indisciplinati": sequestrati veicoli privi di assicurazione
Campi Flegrei, nuova sequenza sismica: una decina di scosse avvertite tra il pomeriggio e la sera
Ercolano, è diventata maggiorenne la compagna del ragazzo morto nello scoppio della fabbrica di fuochi
Il corteo, alla luce delle fiaccole, sarà anche un momento di solidarietà e vicinanza per la famiglia Durante, che continua a chiedere verità e giustizia per il proprio caro. Attesa la partecipazione di associazioni civiche e parrocchiali, oltre a tanti giovani del quartiere.
“Emanuele non sarà dimenticato – ha detto un familiare –. Il suo sorriso, la sua bontà e la sua giovane vita spezzata troppo presto meritano che nessuno resti indifferente”.
Commenti (1)
Questa iniziativa per Emanuele Durante è molto importante, ma spero che la gente partecipi e non faccia solo un evento senza significato. La memoria di una persona deve essere onorata con azioni concrete e non solo con parole.