Calcio Napoli

Napoli in festa, la parata scudetto conquista anche il mare con decine di barche al seguito

Condivid

La sfilata del Napoli campione d’Italia attraversa il lungomare Caracciolo tra il boato dei tifosi in strada e un’invasione di imbarcazioni in mare che seguono la parata scudetto in un’atmosfera elettrica e senza precedenti.

La festa per lo scudetto conquistato dal Napoli non si è limitata alle strade della città, ma si è estesa fino al mare. Durante la sfilata del bus scoperto che ha portato i campioni d’Italia a salutare la città, un’intera flotta di barche e gommoni si è radunata al largo della scogliera del lungomare Caracciolo, offrendo uno spettacolo unico e coinvolgente.

La parata ha toccato anche piazza Vittoria, dove il bus ha effettuato l’inversione di marcia, accolto da un’incalcolabile folla di tifosi e dai mezzi nautici che hanno accompagnato il percorso di ritorno fino al molo Luise. Un tripudio di colori, cori e bandiere che ha trasformato Napoli in un’immensa festa, dove terra e mare si sono fusi per celebrare un successo storico.

Articolo pubblicato il 26 Maggio 2025 - 16:27 - Vincenzo Scarpa

Leggi i commenti

  • La sfilata del Napoli è stata un grande evento per tutti i tifosi, anche se ci sono stati molti problemi con la sicurezza e la logistica. Molte persone erano contente ma anche un pò frustrate per il traffico che c'era in città. Spero che per i prossimi eventi si possa organizzare meglio.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa