American Airlines rafforza la sua presenza a Napoli e annuncia per tutta la stagione estiva un collegamento giornaliero diretto con Chicago, che si affianca a quello già operativo per Philadelphia.
La compagnia statunitense opererà così due voli al giorno tra Capodichino e gli Stati Uniti, offrendo ai viaggiatori maggiori opzioni di connessione con il Nord America.
“Dopo il successo del collegamento con Philadelphia, siamo entusiasti di aggiungere anche Chicago al nostro network da Napoli”, ha dichiarato José A. Freig, vicepresidente di American Airlines.
“Questa nuova rotta rafforza la nostra rete europea e consente ai passeggeri di raggiungere più facilmente il Sud Italia”.
Soddisfazione anche da parte di Gesac, la società che gestisce l’aeroporto partenopeo. “Il volo per Chicago rappresenta un ponte strategico tra Napoli e una città americana dalle forti radici italiane, che potrà favorire turismo, scambi commerciali e culturali”, ha commentato l’amministratore delegato Roberto Barbieri.
Quest’estate l’aeroporto di Napoli offrirà complessivamente fino a 43 voli settimanali verso sei destinazioni nordamericane: Atlanta, Chicago, Montréal, New York JFK, New York Newark e Philadelphia.
Chicago O’Hare (ORD), uno dei principali hub statunitensi di American Airlines, garantisce oltre 480 voli al giorno verso più di 150 destinazioni in tutto il continente americano.
Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2025 - 15:36