American Airlines rafforza la sua presenza a Napoli e annuncia per tutta la stagione estiva un collegamento giornaliero diretto con Chicago, che si affianca a quello già operativo per Philadelphia.
La compagnia statunitense opererà così due voli al giorno tra Capodichino e gli Stati Uniti, offrendo ai viaggiatori maggiori opzioni di connessione con il Nord America.
“Dopo il successo del collegamento con Philadelphia, siamo entusiasti di aggiungere anche Chicago al nostro network da Napoli”, ha dichiarato José A. Freig, vicepresidente di American Airlines.
“Questa nuova rotta rafforza la nostra rete europea e consente ai passeggeri di raggiungere più facilmente il Sud Italia”.
Potrebbe interessarti
Truffe agli anziani, 26enne di Nocera Inferiore: condannata a 5 anni
Dramma in cantiere a Castel di Sangro: operaio napoletano precipita nel vuoto, è in fin di vita
Crans-Montana, spunta la pista dei fuochi illegali: nel locale petardi prodotti in provincia di Napoli
Perquisizioni al Garante della Privacy, indagati i vertici: ipotesi di corruzione e peculato
Soddisfazione anche da parte di Gesac, la società che gestisce l’aeroporto partenopeo. “Il volo per Chicago rappresenta un ponte strategico tra Napoli e una città americana dalle forti radici italiane, che potrà favorire turismo, scambi commerciali e culturali”, ha commentato l’amministratore delegato Roberto Barbieri.
Quest’estate l’aeroporto di Napoli offrirà complessivamente fino a 43 voli settimanali verso sei destinazioni nordamericane: Atlanta, Chicago, Montréal, New York JFK, New York Newark e Philadelphia.
Chicago O’Hare (ORD), uno dei principali hub statunitensi di American Airlines, garantisce oltre 480 voli al giorno verso più di 150 destinazioni in tutto il continente americano.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E un’ottima notizia per Napoli avere voli diretti per Chicago. Questo puo portare piu turisti e anche aiuto economico per la citta. Spero che funzioni bene e che i prezzi siano accessibili per tutti.