Napoli – La BBC incorona Scott McTominay come l’“eroe” del quarto scudetto del Napoli. In un lungo servizio pubblicato sul proprio sito, l’emittente britannica celebra il centrocampista scozzese, eletto MVP della Serie A, per il suo dodicesimo gol stagionale contro il Cagliari, decisivo per il trionfo partenopeo.
“Ha cementato il suo posto come leggenda del club”, scrive la BBC, sottolineando la “scelta coraggiosa e ispirata” di lasciare il Manchester United la scorsa stagione per approdare a Napoli.
La città partenopea ha adottato McTominay, dedicandogli altarini con tifosi in kilt e bandiere scozzesi. I supporter lo hanno ribattezzato con soprannomi affettuosi come “Scotto”, “McFratm” (McBro), “McTerminator” e persino “apribottiglie”. Tra le curiosità, la BBC cita un cartello esposto in una pizzeria napoletana di Edimburgo con il volto del giocatore e la scritta: “Napoli. McTominay. Pizza: in questo ordine”.
Anche i media scozzesi celebrano il trionfo di McTominay e del connazionale Billy Gilmour. Lo Scotsman scrive: “A livello di club, solo un trionfo in una coppa europea di una squadra scozzese potrebbe eclissare quanto accaduto a Napoli”. Un riconoscimento che consacra i due talenti come orgoglio nazionale e idoli della tifoseria partenopea.
Pozzuoli – È stata una lunga giornata di ansia e attesa quella vissuta dai cittadini… Leggi tutto
Cala il sipario su un calciomercato estivo da record, con due mesi di trattative serrate… Leggi tutto
No mining machine required, smart cloud contracts settle daily, stable income at your fingertips In… Leggi tutto
La giovane Manuela Galluzzo, 21 anni, originaria di Sarno, ha conquistato il titolo di Miss… Leggi tutto
È ufficiale: Rasmus Hojlund è un nuovo giocatore del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto
È ufficiale: il Napoli inizia a costruire il suo nuovo centro sportivo. Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto
Leggi i commenti
è interessante vedere come McTominay è diventato così importante per il Napoli. A me sembra che la sua scelta di lasciare il Manchester sia stata molto coraggiosa, ma anche strategica per la sua carriera nel calcio, non so se sia stato giusto o sbagliato.