Napoli – La BBC incorona Scott McTominay come l’“eroe” del quarto scudetto del Napoli. In un lungo servizio pubblicato sul proprio sito, l’emittente britannica celebra il centrocampista scozzese, eletto MVP della Serie A, per il suo dodicesimo gol stagionale contro il Cagliari, decisivo per il trionfo partenopeo.
“Ha cementato il suo posto come leggenda del club”, scrive la BBC, sottolineando la “scelta coraggiosa e ispirata” di lasciare il Manchester United la scorsa stagione per approdare a Napoli.
La città partenopea ha adottato McTominay, dedicandogli altarini con tifosi in kilt e bandiere scozzesi. I supporter lo hanno ribattezzato con soprannomi affettuosi come “Scotto”, “McFratm” (McBro), “McTerminator” e persino “apribottiglie”. Tra le curiosità, la BBC cita un cartello esposto in una pizzeria napoletana di Edimburgo con il volto del giocatore e la scritta: “Napoli. McTominay. Pizza: in questo ordine”.
Anche i media scozzesi celebrano il trionfo di McTominay e del connazionale Billy Gilmour. Lo Scotsman scrive: “A livello di club, solo un trionfo in una coppa europea di una squadra scozzese potrebbe eclissare quanto accaduto a Napoli”. Un riconoscimento che consacra i due talenti come orgoglio nazionale e idoli della tifoseria partenopea.
Parma – Tensione nella notte a Parma, dove i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli… Leggi tutto
Altavilla Irpina – Si è costituito nella giornata di oggi, presso la caserma dei carabinieri… Leggi tutto
Napoli – "Una grande esperienza per Napoli, che entra in un circuito internazionale, anche grazie all’assegnazione… Leggi tutto
NAPOLI – Notte di festeggiamenti ma anche di controlli serrati in città, dove la Polizia… Leggi tutto
Napoli – In vista dei grandiosi festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, il Comune… Leggi tutto
Venerdì 6 giugno 2025, alle ore 18.30, presso la Chiesa di Santa Maria Maddalena ai… Leggi tutto