Il consigliere comunale di Napoli Nino Simeone, presidente della commissione Mobilità, Infrastrutture e Protezione Civile, ha annunciato l’intenzione di presentare una richiesta ufficiale al prefetto, al tavolo per la sicurezza, al sindaco di Napoli e a quello della Città Metropolitana per attivarsi con Lega Calcio, Rai e Mediaset affinché l’ultima partita di campionato tra Napoli e Cagliari venga trasmessa in chiaro.
«L'enorme richiesta di biglietti e l’impossibilità di accontentare tutti i tifosi, unita alla forte valenza simbolica dell’evento, impongono di garantire a tutti la possibilità di seguire la gara in diretta», ha spiegato Simeone.Potrebbe interessarti
Rita De Crescenzo a "Belve": "Da 30 anni di droga e una violenza alla rinascita su TikTok"
Napoli, stordita e violentata dopo un drink nella movida universitaria: indaga la polizia dei Decumani
Addio a Mimmo Jodice, le sue foto hanno trasformato Napoli e l'ombra in Arte
Materdei, minorenne sorpreso a scuola con un coltello nello zaino
«Sarebbe un atto di buonsenso, rispetto e attenzione verso una tifoseria che ha sempre dimostrato passione e civiltà. E un segnale concreto a favore di chi, per ragioni economiche, non può permettersi abbonamenti o acquisti sulle piattaforme a pagamento», ha concluso il consigliere.






Commenti (1)
L’idea di trasmettere la partita in chiaro sembra una buona iniziativa per permettere a tutti di vederla. Ma ci sono anche tante problematiche da considerare riguardo alla sicurezza e alla logistica, come ha detto il consigliere.