Napoli – Un bambino di soli 9 anni è stato sorpreso dai Carabinieri della Compagnia Napoli Centro mentre sfrecciava a bordo di una mini-moto con una cilindrata di 100cc nella zona pedonale di Largo Berlinguer, nel cuore del quartiere storico San Giuseppe.
Contenuti
L’episodio, avvenuto in una serata affollata di residenti e turisti, ha messo in serio pericolo l’incolumità dei passanti.
Il rombo del motore ha improvvisamente interrotto la tranquillità della serata. Il piccolo “centauro”, incurante della folla, si esibiva in manovre pericolose, zigzagando ad alta velocità tra i pedoni. La scena non è sfuggita a due Carabinieri della Compagnia Napoli Centro, liberi dal servizio e presenti in zona.
I militari hanno immediatamente tentato di fermare il bambino, ma quest’ultimo, in un gesto di reazione, ha gettato a terra la mini-moto e si è dato alla fuga. La sua “avventura” è durata pochi metri: i Carabinieri lo hanno raggiunto e accompagnato in caserma.
Poco dopo, sono giunti in caserma i genitori del bambino, entrambi residenti in zona. Al termine degli accertamenti, il padre e la madre sono stati denunciati per abbandono di minore, per aver permesso al figlio di circolare in una zona pedonale con un mezzo pericoloso e inadatto alla sua età.
La mini-moto, con un motore a scoppio da 100cc, è risultata essere ben lontana da un semplice giocattolo. La cilindrata è paragonabile a quella di un comune scooter, capace di raggiungere velocità fino a 80 km/h.
Il mezzo è stato sequestrato dai Carabinieri ai fini della confisca, in quanto destinato all’uso su pista, non immatricolato e privo di targa, e quindi non idoneo alla circolazione su strada pubblica. L’episodio solleva interrogativi sulla sorveglianza dei minori e sui rischi connessi all’utilizzo di mezzi motorizzati da parte di bambini in contesti urbani affollati.
Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto
Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto
Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto
Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto
Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto
Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto