Napoli – Una serata di festa per il calcio si è trasformata in un momento di tensione e pericolo in via Acton, a Napoli, dove un tiktoker di 26 anni, Michele Napolitano, con oltre 212mila follower, è stato arrestato dopo aver tentato di sfondare un varco stradale e aver aggredito i Carabinieri.
L’episodio è avvenuto mentre la città si preparava alla partita Napoli-Cagliari, trasmessa sui maxischermi della vicina piazza del Plebiscito, già gremita di tifosi. Napolitano, in sella a uno scooter insieme ad altre due persone, ha tentato di forzare il blocco che delimitava l’area al traffico.
Alla vista delle forze dell’ordine, il 26enne ha abbandonato lo scooter e si è dato alla fuga. Durante il tentativo di eludere la cattura, ha cercato di disfarsi di un’arma, lanciando un revolver con matricola abrasa, carico di 6 proiettili calibro 38 special, nei giardini del Molosiglio.
I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro sono riusciti a bloccare il giovane con non poche difficoltà. Nella colluttazione che ne è seguita, i militari hanno riportato lesioni con una prognosi di 7 giorni. Il tiktoker è stato immediatamente arrestato, mentre l’arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti balistici per risalire alla sua provenienza e a eventuali utilizzi precedenti.
L’episodio evidenzia i rischi a cui sono esposte le forze dell’ordine e la necessità di mantenere alta la guardia in eventi che richiamano grandi folle.
La notizia è stata diffusa sui social dalla Trattoria Pepè a San Marco Evangelista dove… Leggi tutto
Una banale lite, scoppiata per motivi futili, si è trasformata in una notte di sangue… Leggi tutto
Doveva essere una domenica di sport e divertimento, invece si è trasformata in una scena… Leggi tutto
La movida non si ferma, e con essa nemmeno la scia di violenza che a… Leggi tutto
La decisione di iscriversi all’università è uno dei momenti più importanti nella vita di ogni… Leggi tutto
Castellammare – Resta interdetta al traffico la strada statale 145, la “Sorrentina”, in seguito al… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente sorprendente come una serata che doveva essere di festa sia diventata cosi pericolosa. Gli episodi di violenza non dovrebbero accadere, specialmente in un contesto sportivo dove le persone si radunano per divertirsi e sostenere la propria squadra.