Napoli – Una serata di festa per il calcio si è trasformata in un momento di tensione e pericolo in via Acton, a Napoli, dove un tiktoker di 26 anni, Michele Napolitano, con oltre 212mila follower, è stato arrestato dopo aver tentato di sfondare un varco stradale e aver aggredito i Carabinieri.
Contenuti
L’episodio è avvenuto mentre la città si preparava alla partita Napoli-Cagliari, trasmessa sui maxischermi della vicina piazza del Plebiscito, già gremita di tifosi. Napolitano, in sella a uno scooter insieme ad altre due persone, ha tentato di forzare il blocco che delimitava l’area al traffico.
Alla vista delle forze dell’ordine, il 26enne ha abbandonato lo scooter e si è dato alla fuga. Durante il tentativo di eludere la cattura, ha cercato di disfarsi di un’arma, lanciando un revolver con matricola abrasa, carico di 6 proiettili calibro 38 special, nei giardini del Molosiglio.
I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro sono riusciti a bloccare il giovane con non poche difficoltà. Nella colluttazione che ne è seguita, i militari hanno riportato lesioni con una prognosi di 7 giorni. Il tiktoker è stato immediatamente arrestato, mentre l’arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti balistici per risalire alla sua provenienza e a eventuali utilizzi precedenti.
L’episodio evidenzia i rischi a cui sono esposte le forze dell’ordine e la necessità di mantenere alta la guardia in eventi che richiamano grandi folle.
Aurelio De Laurentiis non si nasconde dietro ai convenevoli, alza il sipario sul trionfo e… Leggi tutto
Antonio Conte ha il volto tirato, le parole scandite con emozione, il peso della responsabilità… Leggi tutto
Anche i grandi rivali si fermano ad applaudire. Dopo la conquista aritmetica del quarto Scudetto… Leggi tutto
Piazza del Plebiscito si trasforma in un mare di bandiere azzurre. Le vie del centro… Leggi tutto
La notte dello Scudetto si tinge d’oro anche a livello individuale per il Napoli. Antonio… Leggi tutto
L’attesa è finita, la tensione svanita, il sogno diventato realtà. Matteo Politano lo ha detto… Leggi tutto