Calcio Napoli

Moratti ‘punge’ il Napoli: “Più facile vincere lo scudetto che la Champions…”

Condivid

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, è tornato a dire la sua in una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. Tra ricordi, analisi tattiche e speranze tricolori, il cuore nerazzurro di Moratti pulsa forte.

“Vincere un secondo scudetto di fila sarebbe bellissimo”, ha esordito, “ma la Champions ha un fascino diverso. Il regalo lo lascio scegliere a chi lo fa…”. Un’apertura nostalgica ma ancora carica di attualità, in un momento in cui la squadra di Inzaghi è chiamata a confermarsi su due fronti.

Moratti ha confessato di aver creduto fino all’ultimo nella corsa scudetto, anche grazie alla presenza di un ex interista sulla panchina del Genoa: “Patrick Vieira è bravo, sapevo che il suo Genoa poteva fare risultato. Lo sapeva anche Conte. Ma l’Inter è stata brava a costruirsi una rosa profonda, una seconda squadra forte quanto la prima. Se non avesse vinto a Torino, il Napoli avrebbe giocato con meno pressione e forse avrebbe preso tre punti”.

Non manca una carezza per un altro ex nerazzurro, oggi sulla panchina del Parma, Cristian Chivu, prossimo ostacolo proprio per il Napoli: “Bravissimo. È una persona speciale. L’ho sentito, non per la partita di domenica ma per affetto. Sta facendo bene, è solo stato molto sfortunato. Per il Napoli non sarà una passeggiata”.

Chiusura netta su un interrogativo che molti si pongono: è più facile vincere lo scudetto o la Champions? Moratti non ci pensa due volte: “Lo scudetto. In una finale di Champions può succedere di tutto, mentre in campionato si costruisce nel tempo. Anche se hai un punto in meno, può bastare una giornata per cambiare tutto”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2025 - 12:44
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Assomusica, sostegno a progetto dell’Osservatorio sull’Industria e gli Eventi Musicali

Assomusica, da sempre impegnata nella valorizzazione della musica dal vivo, promuove e sostiene il progetto… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 16:15

Inchiesta Original Marines, misura interdittiva per il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli

Napoli – C’è anche Eraldo Turi, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 15:28

Napoli, stop al parcheggio taxi in piazza del Gesù: protesta degli autisti

Napoli – Scoppia la protesta dei tassisti in piazza del Gesù, nel cuore del centro… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 15:18

Caserta, scarcerato il 16enne accusato di aver ucciso la mamma

Caserta – Un colpo di scena scuote il caso del 16enne pakistano arrestato lo scorso… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 15:08

Jovanotti e De Gregori con Enzo Avitabile: concerto-evento a piazza Mercato

Napoli – Non sarà solo una festa per i 70 anni di Enzo Avitabile, ma… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:58

Avellino, all’asta 54 beni comunali: c’è tempo fino all’11 luglio per presentare le offerte

Avellino – L’amministrazione comunale di Avellino mette in vendita 54 beni immobili di proprietà pubblica.… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:48