#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Maggio 2025 - 18:30
22.1 C
Napoli
L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro...
Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta...
Canti ammaliatori e racconti irresistibili della cantautrice Simioli al Museo...
Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati
Sorrento, focus sul progetto europeo Treeads: droni e tecnologia per...
Conte: “Partite devono essere in contemporanea, spero di giocare alla...
Leone XIV ai cardinali: “La Chiesa risponda alla rivoluzione IA...
Pompei, furto in un negozio: la Polizia arresta un 40enne
Napoli-Chicago, doppio volo giornaliero per l’estate con American Airlines
Napoli, Conte: “Il mio futuro? Ai tifosi interessa lo scudetto....
Costiera Amalfitana a rischio caos: drastica riduzione dei collegamenti marittimi...
Torna a Napoli la “nave più bella del mondo”: al...
Napoli, rapina violenta in via Sant’Antonio Abate: titolare aggredito, albanese...
Ariano Irpino, blitz nel carcere: sequestrati cinque cellulari e un...
Napoli, blitz nella movida di Chiaia: parcheggiatori abusivi allontanati
Secondigliano, la polizia fa irruzione: arrestato un uomo per violenza...
Serie B, definite date e orari delle sfide di playoff...
Napoli Capitale europea dello sport 2026, in piazza del Plebiscito...
Milano, il detenuto napoletano ricercato era in carcere per femminicidio
Shaquille O’Neal verso Napoli Basket, il gigante NBA pronto a...
Rione Traiano; rapina un bar: inseguito e arrestato
Al Teatro Sannazaro Lino Musella debutta con L’ammore nun’è ammore
Milano, accoltellato alla Stazione Centrale: ricercato detenuto napoletano evaso da...
Santa Maria Capua Vetere: processo per danneggiamento aggravato contro estetista...
Pozzuoli, blitz dei Carabinieri Forestali: fermati tre cercatori abusivi nella...
Napoli, Emanuele Tufano: “Volevo sparare a qualcuno e guardarlo negli...
Napoli, 21enne di Marano ferito a colpi di pistola al...
Napoli, arrestato il latitante Giuseppe Perrella: era nascosto in un...
Oroscopo di oggi 10 maggio 2025 segno per segno
Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato...

Milano, accoltellato alla Stazione Centrale: ricercato detenuto napoletano evaso da permesso lavoro

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Milano – Un uomo di 51 anni di origine egiziana è stato gravemente ferito a coltellate all’alba di oggi in via Napo Torriani, nei pressi della Stazione Centrale di Milano.

Punti Chiave Articolo

L’aggressione si è consumata in strada, proprio di fronte all’ingresso di un albergo. La vittima, colpita ripetutamente, è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. La prognosi è al momento riservata e le sue condizioni destano preoccupazione.

Sull’efferato episodio è al lavoro la Polizia di Stato, che ha immediatamente avviato le indagini. Al momento dell’arrivo degli agenti della Squadra Volante, l’aggressore si era già dileguato, facendo perdere le proprie tracce. Le ricerche sono in corso per rintracciare il responsabile.

Ricercato un 35enne napoletano detenuto a Bollate e in regime di semilibertà per lavoro

Nelle ore successive, fonti vicine alle indagini hanno rivelato un dettaglio sconcertante: l’uomo ricercato per l’accoltellamento è un detenuto del carcere di Bollate che godeva di un regime di lavoro esterno e che ha violato l’obbligo di rientro in istituto.

L’aggressore, un 35enne originario di Napoli, lavorava proprio nell’hotel teatro della violenta lite, lo stesso albergo dove prestava servizio anche la vittima. Quest’ultima è stata raggiunta da diverse coltellate al collo e al torace.

Gli investigatori della Polizia di Stato sono ora impegnati a ricostruire la dinamica precisa dell’aggressione e a capire la direzione presa dal fuggitivo. L’immediata vicinanza della Stazione Centrale e delle linee della metropolitana al luogo del ferimento fa temere che l’uomo possa aver utilizzato questi mezzi per allontanarsi rapidamente dalla zona.

Nel frattempo, la Polizia Scientifica è al lavoro per effettuare rilievi sia all’esterno che all’interno dell’hotel “Berna”, dove nonostante l’accaduto prosegue il consueto via vai di turisti.

Gli inquirenti stanno visionando attentamente le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area per cercare elementi utili all’identificazione e alla cattura del presunto accoltellatore, che al momento è considerato un collega della vittima.

La vittima dell’aggressione, di origine egiziana ma con cittadinanza italiana, risulta incensurata. Le sue condizioni rimangono critiche mentre i medici del Niguarda lottano per salvargli la vita.

L’evasione di un detenuto dal regime di semilibertà e il suo coinvolgimento in un crimine così violento sollevano interrogativi sulla gestione dei permessi di lavoro esterno e sulla necessità di rafforzare i controlli per evitare che simili episodi possano ripetersi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2025 - 11:47

1 commento

  1. E’ veramente incredibile come una persona che è in semilibertà possa commettere un atto così violento. Dovrebbero essere piu’ severi con le regole e controlli per evitare che queste cose succedano di nuovo in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE