Il MAV – Museo Archeologico Virtuale di Ercolano apre le porte a due giornate speciali all’insegna della grande musica e della tradizione gastronomica mediterranea. Il 28 e 29 maggio, concerti, laboratori e degustazioni animeranno gli spazi del museo, in occasione della riapertura del nuovo Auditorium.
28 maggio: “La Grande Musica del Cinema” inaugura l’Auditorium
Si parte mercoledì 28 maggio alle ore 20.00 con il concerto dell’Orchestra Cinestrings Ensemble, che porterà in scena “La Grande Musica del Cinema”. L’evento segna l’inaugurazione ufficiale del nuovo Auditorium del MAV. Alla serata interverranno con un saluto istituzionale Gaetano Manfredi, Sindaco Metropolitano di Napoli, Ciro Bonajuto, Sindaco di Ercolano, e Alessandro Remondelli, Presidente della Fondazione Cives.
29 maggio: laboratori per bambini e degustazioni d’autore
Giovedì 29 maggio, il programma prosegue al mattino con l’iniziativa “Facciamo merenda al MAV”, parte della rassegna *Mediterranea*. I più piccoli potranno partecipare a laboratori di educazione alimentare, osservando da vicino la trasformazione del latte in prodotti caseari come yogurt, ricotta e formaggi.
Nel pomeriggio, a partire dalle 18.Potrebbe interessarti
Remondelli: “Restituiamo alla città un luogo di cultura e condivisione”
“Siamo orgogliosi di riaprire il Teatro del MAV grazie al sostegno della Città Metropolitana e del Comune di Ercolano – ha dichiarato Alessandro Remondelli, Presidente della Fondazione Cives –. Questo spazio sarà un punto di riferimento per la cultura del territorio, con centinaia di eventi nei prossimi anni. Con il concerto vogliamo rendere omaggio alla musica che ha segnato la storia del cinema, mentre il giorno successivo sarà una festa per le famiglie e i bambini, per riscoprire il valore delle nostre tradizioni alimentari”.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria scrivendo all’indirizzo email: eventi@museomav.it







Commenti (1)
Questo articolo e molto interessante, pero non ho capito bene i dettagli delle giornate. Le attivita per bambini sembrano divertenti ma mi chiedo se ci sara anche un programma per adulti, sarebbe bello avere piu informazioni.