Politica

Marigliano, ripristino della legalità: Vito Lombardi scende in campo con Bocchino sindaco

Condivid

Marigliano –  Una competizione già entrata nel vivo a Marigliano con il Pd, che proprio nella giornata di ieri ha inaugurato il comitato elettorale (nella foto) alla presenza dei big Regionali Mario Casillo e Massimiliano Manfredi.

Lombardi che fa parte della direzione provinciale del Partito Democratico, ha annunciato la sua candidatura come capolista nel Pd locale e che supporta quella a sindaco di Gaetano Bocchino.

“Il percorso politico che mi contraddistingue fin dall’età di 16 anni sempre nelle file dello stesso partito e degli stessi valori del centrosinistra, mi ha portato 5 anni fa alla scelta sofferta ma di coerenza di rinunciare alla candidatura ma di continuare la militanza e lottare per i principi in cui ho sempre creduto.

La stessa coerenza, che come responsabile dell’organizzazione metropolitano mi impone di scendere in campo al fianco dell’amico fraterno Gaetano Bocchino con l’onore di guidare il partito a cui da sempre sono stato legato e ho dato tanto, con l’entusiasmo e la voglia sfrenata di donare a Marigliano una nuova Primavera, quella che la nostra città finalmente merita”.

Punto fermo di Lombardi è quello di smascherare gli interessi delle destre e di chi da quarant’anni, pur avendo avuto tutte le possibilità, non ha mai dimostrato di voler bene al territorio.

“L’amore profondo per la mia comunità e la responsabilità che sento da cattolico impegnato in politica, mi hanno spinto a metterci, ancora una volta, la faccia e a sostenere con convinzione un progetto serio e concreto per realizzare un percorso nuovo che porti Marigliano a diventare una città accogliente e vivibile, finalmente accessibile, trasparente ed efficiente, con tanto verde e tanti spazi per bambini, giovani ed anziani”.

P.B.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 13 Maggio 2025 - 18:42
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • L'articolo parla di una competizione politica importante a Marigliano, ma credo che sia necessario vedere come si svilupperanno le cose nei prossimi mesi. La presenza dei big del Pd è sicuramente significativa, ma bisogna anche considerare le opinioni degli altri partiti.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher del Burkina Faso arrestato in piazza San Francesco di Paola

Napoli – Un nuovo colpo alle attività di spaccio nel cuore di Napoli. Gli agenti… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 12:07

Napoli, Circumvesuviana: dopo il caos di Ferragosto, ripresa regolare della circolazione

Napoli- Dopo un Ferragosto da incubo per viaggiatori, turisti e pendolari, segnato da ritardi e… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 11:13

Cardito, si schianta contro il guard rail: muore 26enne di Afragola

Cardito -  Un altro tragico incidente stradale insanguina le strade tra Napoli e la sua… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 10:32

Casoria, ordigno contro una pizzeria nella notte: esplosione davanti alla vetrina

Casoria – Notte di paura in via Principe di Piemonte, dove un ordigno artigianale è… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 09:58

Napoli, scippatore seriale arrestato due volte in 5 giorni

Napoli – Azione lampo dei Carabinieri contro un scippatore seriale. Aziz Chouaf, 32enne marocchino già… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 09:35

Rapinatore tradito da un tatuaggio a Giugliano: arrestato per due colpi da 30 euro

Giugliano - Un rapinatore, o forse meglio un "ladro di polli", è stato fermato dai… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 09:13