Il grido di gioia arriva anche dal Palazzo di Città. Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha celebrato così il trionfo del Napoli su Facebook, subito dopo il fischio finale della partita contro il Cagliari che ha consegnato agli azzurri il quarto Scudetto della loro storia. “È successo! Il Napoli è campione d’Italia”, ha scritto il primo cittadino, dando voce all’emozione collettiva che ha travolto la città.
Un messaggio semplice, diretto, ma carico di significato, che va oltre il calcio e tocca l’anima di Napoli. “È la vittoria meritata di una squadra straordinaria e di una città che non smette mai di sognare, di lottare e di amare” ha continuato Manfredi, rendendo omaggio a un popolo intero che ha atteso, sofferto, sperato e infine festeggiato.
Nel suo messaggio anche i complimenti a mister Antonio Conte, artefice del capolavoro tecnico, ai giocatori e al presidente Aurelio De Laurentiis, che ha creduto in un progetto diventato realtà. Parole che suonano come un abbraccio alla squadra e alla città, in una notte che resterà per sempre nella storia del calcio e del cuore napoletano.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Un selfie finito in tragedia. Una ragazza di 15 anni è morta oggi pomeriggio, schiacciata… Leggi tutto
Ecco il "Sistema Sorrento" : viaggi, orologi e lusso con i soldi delle tangenti, 16… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali segno per segno di oggi 16 luglio 2025 con uno sguardo… Leggi tutto
Napoli – A cinque anni dalla morte di Mario Paciolla, la richiesta è sempre la… Leggi tutto
Napoli– Il caso dell'omicidio di Luigi Mignano, noto alle cronache criminali come "l'omicidio dello zainetto"… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Il jackpot stimato a disposizione del… Leggi tutto
Leggi i commenti
La vittoria del Napoli è una cose veramente emozionante per la città. Io credo che il sindaco ha ragione a dire che è un momento storico, ma non tutti sono d'accordo con questa affermazion. Spero che continui così.