Da juventino a tifoso del Napoli, passando per un infarto sfiorato davanti alla tv: la passione per gli azzurri ha travolto anche Gaetano Manfredi. Il sindaco di Napoli non si nasconde più, e alla vigilia della sfida che può consegnare lo scudetto alla città racconta il suo tifo riscoperto.
«Nella vita ci sono tante conversioni, anche questa è una conversione. Sto veramente tifando Napoli», ha detto sorridendo, rispondendo a chi gli chiedeva conto delle sue simpatie bianconere del passato. Una trasformazione emotiva che, spiega, non è solo istituzionale ma profondamente autentica: «Tifo Napoli perché sono il sindaco, ma anche perché sento una partecipazione vera. Ho quasi avuto un infarto seguendo in parallelo Inter-Lazio e Napoli-Parma, è stata una sofferenza vera».
Manfredi sarà presente domenica sera allo stadio Maradona per vivere dal vivo quella che potrebbe diventare una delle notti più storiche per il calcio partenopeo. E come un vero tifoso, si fa travolgere dalla scaramanzia, dalla tensione e dalla speranza: «Sto sperimentando sulla mia pelle cosa significhi questa attesa».
Il destino ha scelto una linea dura per i due ex Napoli oggi in maglia… Leggi tutto
Un finale di stagione con i riflettori puntati addosso, un avversario tra i più temuti… Leggi tutto
Il progetto di bonifica del fiume Sarno sbarca al Festival del Cinema di Cannes grazie… Leggi tutto
Arresti domiciliari per il sindaco di Santa Marina nel cuore del Cilento (classe 1967) e… Leggi tutto
Una rete intricata di truffe assicurative, orchestrata con finti incidenti stradali, si è svelata sotto… Leggi tutto
La città vesuviana di San Giorgio a Cremano si prepara ad accogliere la terza edizione… Leggi tutto