Calcio Napoli

Manfredi: “Io juventino? Mi sono convertito, ora tifo Napoli. Domenica scorsa ho quasi avuto un infarto davanti alla tv…”

Condivid

Da juventino a tifoso del Napoli, passando per un infarto sfiorato davanti alla tv: la passione per gli azzurri ha travolto anche Gaetano Manfredi. Il sindaco di Napoli non si nasconde più, e alla vigilia della sfida che può consegnare lo scudetto alla città racconta il suo tifo riscoperto.

«Nella vita ci sono tante conversioni, anche questa è una conversione. Sto veramente tifando Napoli», ha detto sorridendo, rispondendo a chi gli chiedeva conto delle sue simpatie bianconere del passato. Una trasformazione emotiva che, spiega, non è solo istituzionale ma profondamente autentica: «Tifo Napoli perché sono il sindaco, ma anche perché sento una partecipazione vera. Ho quasi avuto un infarto seguendo in parallelo Inter-Lazio e Napoli-Parma, è stata una sofferenza vera».

Manfredi sarà presente domenica sera allo stadio Maradona per vivere dal vivo quella che potrebbe diventare una delle notti più storiche per il calcio partenopeo. E come un vero tifoso, si fa travolgere dalla scaramanzia, dalla tensione e dalla speranza: «Sto sperimentando sulla mia pelle cosa significhi questa attesa».


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa