Nemmeno il tempo di scaldarsi, che Stanislav Lobotka è stato costretto ad arrendersi. Dopo appena dieci minuti di gioco contro il Genoa, il regista slovacco si è accasciato sul prato del Maradona a chiedere il cambio. Il Napoli, che aveva bisogno di una vittoria per tenere l’Inter a distanza nella corsa scudetto, si è dovuto accontentare di un pareggio e, come se non bastasse, si ritrova ora con un altro problema da gestire: l’ennesimo infortunio di una stagione logorante.
Lobotka, già in dubbio alla vigilia per un fastidio alla caviglia accusato a Lecce, era stato comunque schierato titolare da Conte. Ma il dolore non ha dato tregua e il suo match è finito in anticipo, lasciando spazio a Gilmour. “È sempre lo stesso problema alla caviglia – ha spiegato l’allenatore nel post partita – ma stavolta temo sia più serio”.
Nelle prossime ore il centrocampista azzurro sarà sottoposto a esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio. L’ipotesi più probabile è che salti la trasferta di Parma, snodo cruciale del campionato. Un’assenza pesante per Conte, che perde il suo uomo più ordinato e affidabile nel momento più delicato della stagione.
Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2025 - 17:30