AGGIORNAMENTO : 3 Febbraio 2026 - 23:11
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 3 Febbraio 2026 - 23:11
14.9 C
Napoli

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata una prova di cuore, un omaggio a chi non c’è più, ma continua a essere parte viva dello spogliatoio. Graziano Fiorita, storico fisioterapista salentino scomparso pochi giorni fa, è stato ricordato prima e durante la gara, ma soprattutto onorato in campo dai suoi ragazzi.

“Graziano era uno di noi, un uomo della squadra. I calciatori dovevano fare una prestazione di spirito, dimostrare vicinanza verso un fratello che abbiamo perso”, ha dichiarato un Marco Giampaolo visibilmente provato ai microfoni di Dazn. “Non è stato semplice, e non lo è nemmeno adesso. Ma la squadra lo ha fatto, ha dato tutto”.

Poi, l’analisi tecnica: “È stata una gara dura e complicata, abbiamo fatto fatica a prendere le misure, ma ci siamo sistemati. Il match è andato avanti su binari equilibrati, con poche occasioni da entrambe le parti. Nel secondo tempo ci siamo avvicinati di più alla porta. Abbiamo perso perché i valori in campo sono diversi, ma dobbiamo mantenere alto il morale”. E infine, un messaggio chiaro a squadra e ambiente: “L’unico modo per andare avanti è restare uniti, sparpagliati non si va da nessuna parte”.


Fonte Verificata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

E’ stata una partita molto emozionante, anche se alla fine abbiamo perso. Mi dispiace per Graziano che era un grande professionista e ha dato tanto al Lecce. La squadra ha mostrato impegno e determinazione in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…