La serie A riprende in 24 agosto: in Supercoppa il Napoli affronta il Milan

Condivid

E’ stata fissata per domenica 24 agosto la ripresa del prossimo campionato di serie a nel corso del quale il Napoli scenderà in campo con lo scudetto tricolore cucito sulla maglia.

Dopo il Mondiale per Club e i rispettivi ritiri delle squadre si apriranno le porte del nuovo campionato di serie A con alcuni anticipi in programma già nella giornata del 23. La chiusura della stagione invece sarà prevista per il 24 maggio 2026.

La Lega nei prossimi mesi annuncerà anche il resto delle date ufficiali che andranno a caratterizzare la Serie A del prossimo anno calcistico. Il sorteggio è previsto il prossimo 6 giugno durante il festival della serie A.

Il 2026 sarà anche l’anno della Coppa del Mondo che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada e che vedrà tanti giocatori del nostro campionato fare le valigie per raggiungere le rispettive Nazionali.

In lotta per un posto nella fase a gironi c’è anche l’Italia di Luciano Spalletti che a giugno sarà impegnata nelle gare di qualificazione con la Norvegia spauracchio principale del Gruppo I e primo pericolo per gli Azzurri (si giocherà il 6 giugno ad Oslo). Il debutto casalingo per l’Italia avverrà invece il 9 giugno al Mapei Stadium contro la Moldova.

A tal proposito è facile immaginare le soste che saranno nel fine settimana dal 6-7 settembre 2025, 11-12 ottobre 2025, 15-16 novembre 2025. Ancora da definire le soste relative alle festività perché collegate all’esito delle qualificazioni a Usa-Messico-Canada 2026

Dopo la conferma della sede (l’Arabia Saudita ha ribadito il suo interesse a ospitare la prossima edizione del torneo) e il nome delle quattro partecipanti Napoli vincitrice della serie A, Bologna vincitrice della Coppa Italia, Inter seconda in Campionato, Milan finalista di Coppa Italia, è stato definito anche il tabellone della prossima edizione della Supercoppa italiana.

 In supercoppa il Napoli affronterà il Milan in semifinale

Previsti dal format, gli incroci delle semifinali saranno Napoli-Milan e Bologna-Inter. In Arabia si sono giocate 5 delle ultime 7 edizioni. Quest’ultima ha acquistato i diritti per ospitare due delle future quattro Supercoppe italiane: avrebbe potuto scegliere di “saltare” un anno, ma ha confermato la volontà di ospitare l’edizione della prossima stagione.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 25 Maggio 2025 - 11:16

Leggi i commenti

  • E' un articolo interessante e informativo, ma ho notato che ci sono un po di errori grammaticali. Comunque, l'informazione sulla ripresa del campionato è utile per i tifosi. Speriamo che sia una buona stagione per il Napoli.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Porta Capuana, pusher aggredisce i poliziotti: arrestato

Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 17:40

Napoli, ecco Hojlund: domani le viste mediche

Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 16:53

Napoli, pusher algerino sorpreso in strada a Forcella

Napoli – Continuano i controlli straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 16:35

Napoli, caos in via Petrarca dopo il ribaltamento di un’auto

Napoli– Un’auto si è ribaltata questa mattina in via Petrarca, a Napoli, causando il blocco… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 15:39

Napoli, pace fatta: Decibel Bellini resta la voce del Maradona, Geolier illumina lo show!

Napoli – Il caso che ha fatto tremare il cuore dei tifosi azzurri è chiuso:… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 15:00

Campi Flegrei, Ciciliano: “Scosse di bassa intensità, ma serve convivenza e prevenzione”

Napoli– Nei Campi Flegrei la terra continua a tremare, ma senza conseguenze gravi. “In questo… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 14:45