La Juve Stabia compie un’altra impresa: batte 2-1 la Cremonese nella gara di andata della semifinale playoff di Serie B.
Anche se nel ritorno di domenica prossima allo stadio Zini alla Cremonese sarà sufficiente vincere la partita con qualsiasi punteggio per accedere alla finalissima in virtù del miglior piazzamento nella regular season, la vittoria delle Vespe entra sicuramente nella storia del calcio di <castellammare.
I ragazzi di mister Pagliuca comunque si confermano quinti in assoluto anche dopo i play off e si sono tolti lo “sfizio” di battere al Menti due corazzate come Il Palermo e la Cremonese attrezzate ai nastri di partenza per il salto diretto in serie A.
Sarà anche vero che ai grigiorossi basterà soltanto vincere. Ma chi ha due risultati su tre per accedere alla finale play off è la Juve Stabia e non i padroni di casa che saranno costretti a fare la gara.
E la Juve Stabia in partite del genere si esalta. Poi il campo dirà altro?. Onore e merito alla Cremonese e tanti, anzi tantissimi applausi ai protagonisti di questa meravigliosa cavalcata giallo blu.
Per dare solo un piccolo occhio alla gara va detto che ci sarebbe da scrivere pagine di inchiostro con la matita rossa indelebile per l’arbitro Collu di Cagliari protagonista indiscusso in negativo capace di ammonire tre calciatori della Juve Stabia tra i quali il diffidato Ruggiero ed espellere l’allenatore in seconda Nazareno Tarantino.
E non ha mai censurato il comportamenti scorretto e violento di alcuni calciatori della Cremonese, primo tra tutti l’attaccante De Luca che forse andava espulso per come è stato capace di tirare e sbagliare il rigore.
Niente recriminazioni comunque ma va detto che il risultato di 2-1 sta molto stretto alle Vespe che intanto hanno vinto la prima. Da segnalare il 17esimo gol in questa annata calcistica del bomber stabiese Andrea Adorante: e scusate se è poco.
E ora testa, cuore, gambe, anima e sudore alla partita di domenica perché il passaggio verso la gloria vale solo uno striminzito 0-0.
Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto
Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto
Notte di controlli serrati a Castellammare di Stabia, dove i Carabinieri del NAS di Napoli,… Leggi tutto
Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto
Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto
Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto