Khvicha Kvaratskhelia è pronto a vivere la notte più importante della sua carriera. L’attaccante del Paris Saint-Germain, ex idolo del Napoli, si prepara ad affrontare l’Inter nella finale di Champions League in programma sabato 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Emozionato e quasi incredulo, il georgiano si è raccontato ai microfoni di Sky Sport durante il media day organizzato dalla UEFA: “Quando ho firmato per il PSG non avrei mai immaginato di poter giocare subito una finale di Champions. Tutto è successo così in fretta, è come un sogno per me”.
Il talento georgiano, protagonista di una stagione in crescita, non dimentica le sfide vissute contro i nerazzurri quando indossava la maglia azzurra. “Luis Enrique e il suo staff non hanno bisogno del mio aiuto per preparare la partita, sono molto più esperti di me – ha ammesso con umiltà – ma conosco l’Inter, ho giocato contro di loro diverse volte e so quanto siano forti”.
Guardandosi alle spalle, Kvara ripercorre le tappe di un’ascesa segnata da ostacoli e rivincite: “Il cammino è stato lungo e pieno di difficoltà, ma proprio quelle difficoltà mi hanno reso più forte. Nel calcio è fondamentale superarle”. E alla fine, un pensiero va sempre alla sua terra: “La Georgia mi ha dato tutto, porterò il mio Paese sempre con me e voglio restituirgli qualcosa. Ne sono profondamente orgoglioso”.
Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2025 - 17:05