La Roma sogna in grande e il nome che incendia i pensieri dei tifosi è quello di Jürgen Klopp. Una suggestione che circola con insistenza e che, secondo voci ben informate oltreoceano, Dan Friedkin starebbe tentando di trasformare in qualcosa di molto più concreto. Non è solo una fantasia estiva o il frutto di speranze da social: l’interesse esiste, il desiderio c’è, e in casa giallorossa c’è chi lavora sottotraccia per rendere possibile l’impossibile.
A parlarne è una fonte americana, vicina al mondo Friedkin ma non direttamente coinvolta nei dossier calcistici, che all’Adnkronos ha rivelato: “Sarebbe una scelta sua, personale, capace di rompere gli schemi e riaccendere l’entusiasmo travolgente che seguì l’annuncio di Mourinho. Non so se ci riuscirà, ma so che ci sta provando”. Parole che confermano quanto già sussurrato dieci giorni fa: Friedkin non ha mai abbandonato l’idea di sorprendere tutti, puntando su un top allenatore fuori dai radar della dirigenza tecnica composta da Ranieri e Ghisolfi.
Il nome di Klopp resta avvolto da un alone di fascino e realismo allo stesso tempo. Da un lato, la tentazione di tornare in panchina potrebbe spezzare la sua nuova quiete da dirigente nel mondo Red Bull; dall’altro, per convincerlo servono argomenti forti, una visione sportiva ambiziosa e – inevitabilmente – una proposta economica all’altezza del suo status. E se da un lato Friedkin ha risorse notevoli, va considerato il quadro normativo e finanziario in cui si muove la Roma, soggetta a limiti precisi imposti dai regolamenti calcistici.
Resta il fatto che Klopp alla Roma non è più soltanto una fantasia lontana, un sogno proibito buono per accendere qualche forum o far sognare i tifosi. È, piuttosto, un’idea che si muove ai margini del possibile, un’opzione difficile ma non impossibile, come assicurano fonti vicine alla proprietà americana. Friedkin sogna un nuovo ribaltone, uno di quelli capaci di riscrivere la storia. E questa volta, la scintilla potrebbe davvero arrivare da un uomo con il cappellino e il carisma per cambiare tutto.
Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2025 - 17:28