Calcio Napoli

Juan Jesus non si arrende: “Infortunio? Voglio recuperare e lottare in campo per lo scudetto”

Condivid

NAPOLI – “Non voglio finire così la mia stagione. Voglio tornare in campo e dare tutto per il Napoli.” Parole cariche di determinazione quelle pronunciate da Juan Jesus ai microfoni di Radio Crc. Il difensore azzurro, alle prese con un infortunio, ha raccontato il suo percorso di recupero: “Sto facendo terapie mattina, pomeriggio e sera per rientrare il prima possibile. All’inizio si pensava che la mia stagione fosse finita, ma non mi arrendo. Voglio essere al 100% per aiutare la squadra in un momento storico e complesso. Voglio esserci anche io.”

Una dichiarazione d’amore alla maglia e alla causa, quella del centrale brasiliano, che sente il peso del momento: “Quando c’è la voglia di fare bene e di aiutare, è un valore aggiunto. Lavoriamo tanto, il mister ci spinge sempre al massimo. Vogliamo rendere questo anno storico, sappiamo cosa è successo la scorsa stagione e oggi abbiamo l’opportunità di riscrivere tutto. Nessuno a inizio anno pensava che saremmo stati lì a lottare per lo scudetto, e invece eccoci: è la dimostrazione del lavoro fatto fin dal ritiro.”

Lo sguardo è già sulla prossima sfida, quella delicata contro il Parma: “Quando ci abbiamo giocato contro al Maradona ci hanno messo in difficoltà. Sono forti, veloci in ripartenza, e Chivu è un allenatore molto preparato, lo conosco bene dai tempi dell’Inter. Dovremo tenere la palla e gestire il ritmo: il nostro obiettivo deve essere comandare la partita.”

Juan Jesus predica equilibrio e concretezza: “Pensiamo solo ai tre punti di Parma. Il campionato non si vince sempre come due anni fa, spesso si lotta fino alla fine. Serve calma, non troppa euforia. È un momento importante, e difenderemo questo primo posto fino all’ultimo secondo.”

Infine, un pensiero ai tifosi: “Non dovete avere ansia. Siamo lì, ma abbiamo bisogno del sostegno dello stadio. Il loro supporto è fondamentale, anche per mettere pressione agli avversari. Chiedo ai tifosi di essere positivi, qualsiasi cosa succeda: tifate!” Una voce forte dallo spogliatoio. Juan Jesus c’è, anche se ancora non sul campo. Ma lo sarà presto. Perché chi crede nella storia, non si ferma davanti a nulla.


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2025 - 15:47
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

MPM: l’espansione, i premi e le nuove sfide per il 2025

Opera, 14 Maggio 2025- Per MPM il 2024 è stato un anno di grande espansione… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 15:40

Torre del Greco, pusher 33enne sorpreso in strada: in casa aveva oltre un chilo di droga

Torre del Greco – La Polizia di Stato ha arrestato ieri pomeriggio un 33enne di Torre… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 15:20

Crudeltà sull’A16: donna denunciata per aver lanciato gattini dal finestrino

Napoli  – Un atto di inaudita crudeltà ha scosso ieri l'autostrada A16, dove una donna… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 15:18

Campi Flegrei, nuova forte scossa alle 14,23 di mangitudo 3.1

Pozzuoli - La terra continua a tremare nei Campi Flegrei. Oggi, mercoledì , alle ore… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 15:11

Procida, tassa di sbarco non versata: il Comune recupera 450mila euro

Il Comune di Procida incasserà 450mila euro a titolo di tassa di sbarco non versata.… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 15:04

Arrestata 27enne per spaccio a Grottaminarda: sorpresa con cocaina e hashish

Una 27enne di nazionalità romena, residente a Grottaminarda, è stata arrestata la notte scorsa dai… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 14:57