

Martedì pomeriggio la Polizia di Stato ha denunciato a Ischia una 25enne colta in flagranza mentre tentava di raggirare un’anziana donna con il classico trucco del “nipote in difficoltà”.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di Ischia, la vittima aveva ricevuto una telefonata da un sedicente nipote che, con tono allarmato, chiedeva una somma di denaro e alcuni gioielli da consegnare a un’amica in arrivo a casa. Il tutto, avrebbe spiegato il truffatore, per “sbloccare un pacco fermo dai carabinieri”.
Poco dopo, la complice si è effettivamente presentata all’abitazione, ma l’arrivo di un familiare dell’anziana ha mandato all’aria il piano. Insospettito, l’uomo ha subito allertato la polizia che è intervenuta rapidamente, sorprendendo la 25enne all’interno dell’abitazione e arrestandola.
L’episodio si inserisce in una serie di tentativi di truffa ai danni di persone fragili, contro cui le forze dell’ordine continuano a mantenere alta la vigilanza.
NAPOLI - La Giunta regionale della Campania ha approvato sette misure straordinarie da 7 milioni… Leggi tutto
Roma - I servizi di Report preparati e mai andati in onda, alcuni di questi… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha bloccato un 31enne accusato di maltrattamenti in famiglia dopo un… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 07 – 08 –… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 8 settembre 2026 BARI 55 – 75 – 52… Leggi tutto
Momenti di grande apprensione lungo uno dei percorsi turistici più noti dell'Abruzzo. Una ventisettenne campana,… Leggi tutto