Una sensazione unica e irripetibile per chi vive il calcio da dentro quella di giocare una finale. Simone Inzaghi esprime tutta la sua emozione e determinazione alla vigilia della partita che metterà l’Inter di fronte al Paris Saint-Germain sull’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
“È il sogno di qualsiasi allenatore e giocatore” dice il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky Sport ricordando anche la finale persa due anni fa e sottolineando come quell’esperienza potrà aiutare la squadra a prepararsi al meglio. Inzaghi esclude ossessioni ma mette l’accento sulla voglia e la grinta con cui la sua squadra affronterà ogni momento della gara, perché in una partita così ogni episodio può fare la differenza.
Il cammino non è stato semplice, con sfide difficili nel girone e nella fase a eliminazione diretta dove l’Inter ha avuto la meglio su Bayern Monaco e Barcellona. “Abbiamo sempre dato tutto in campo, ora ci manca solo l’ultimo passo” conclude con la consapevolezza che le finali sono partite a sé e che il verdetto si deciderà sul campo, nella battaglia più importante della stagione.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata intorno alle 12.30 oggi venerdì 18 luglio… Leggi tutto
Capri– Pescava con le reti a strascico a ridosso dei Faraglioni di Capri, in un’area… Leggi tutto
Positano -Un violento incendio è divampato nel pomeriggio di oggi a Positano, in provincia di… Leggi tutto
Forio d'Ischia– Un’operazione congiunta della Procura della Repubblica di Napoli e della Sezione Aerea della… Leggi tutto
Caserta – Si aggirava con fare sospetto nell’area industriale di San Nicola La Strada, nel… Leggi tutto
Napoli– L'ombra del pizzo non si placa mai, neanche con l'arrivo della bella stagione. Anzi,… Leggi tutto