Calcio

Simone Inzaghi carica l’Inter alla vigilia della finale di Champions: “Manca l'ultimo passo”

Condivid

Una sensazione unica e irripetibile per chi vive il calcio da dentro quella di giocare una finale. Simone Inzaghi esprime tutta la sua emozione e determinazione alla vigilia della partita che metterà l’Inter di fronte al Paris Saint-Germain sull’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

“È il sogno di qualsiasi allenatore e giocatore” dice il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky Sport ricordando anche la finale persa due anni fa e sottolineando come quell’esperienza potrà aiutare la squadra a prepararsi al meglio. Inzaghi esclude ossessioni ma mette l’accento sulla voglia e la grinta con cui la sua squadra affronterà ogni momento della gara, perché in una partita così ogni episodio può fare la differenza.

Il cammino non è stato semplice, con sfide difficili nel girone e nella fase a eliminazione diretta dove l’Inter ha avuto la meglio su Bayern Monaco e Barcellona. “Abbiamo sempre dato tutto in campo, ora ci manca solo l’ultimo passo”

conclude con la consapevolezza che le finali sono partite a sé e che il verdetto si deciderà sul campo, nella battaglia più importante della stagione.
Articolo pubblicato il 30 Maggio 2025 - 17:12 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa
Tags: InterInzaghi