Paura all’aeroporto di Pantelleria durante un’esibizione delle Frecce Tricolori. Tre velivoli della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare sono rimasti coinvolti in un incidente durante la fase di atterraggio, al termine dello show previsto nell’ambito dell’apertura al pubblico del distaccamento militare sull’isola.
Secondo una prima ricostruzione, un aereo sarebbe uscito fuori pista, perdendo una ruota e danneggiando parte della fusoliera.Potrebbe interessarti
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Estate killer: oltre 1.100 morti di caldo a Milano, a Napoli 579
Un italiano su due non sa cosa sia un tasso di interesse: l'allarme della ricerca nazionale
Immediato l’intervento delle squadre di soccorso e delle forze dell’ordine presenti in aeroporto. Ancora da chiarire le cause dell’incidente: non si esclude un guasto tecnico, un bird strike o un contatto in volo tra due aerei della formazione. L’incidente ha fatto scattare le procedure di emergenza durante l’evento, che prevedeva l’apertura dei cancelli della base e la visita all’hangar “Nervi”.
Commenti (1)
L’incidente all’aeroporto di Pantelleria e stato veramente preoccupante. E’ importante che le autorità chiariscono cosa sia successo, perche la sicurezza dei piloti e delle persone è prioritario. Speriamo che i feriti si riprendano presto.