Giugliano – Un velo di dolore avvolge la comunità di Giugliano per la tragica scomparsa di Antonietta, una neonata di appena 13 giorni, deceduta alla clinica Villa dei Fiuori di Acerra.
La piccola era nata nell’ospedale di Frattamaggiore, dove la madre si era recata d’urgenza per forti dolori addominali. Fino a quel momento, la gravidanza procedeva senza complicazioni, ma gli esami medici hanno spinto i sanitari a optare per un parto immediato.
Antonietta è venuta al mondo, ma sin da subito ha manifestato problemi di asfissia, che hanno reso necessario il trasferimento ad Acerra.
Nonostante le cure, le sue condizioni sono peggiorate giorno dopo giorno, fino al drammatico epilogo. Sconvolta dal lutto, la famiglia della neonata ha deciso di sporgere denuncia, ipotizzando un caso di malasanità.
I genitori si sono affidati agli avvocati Matteo Casertano e Rossella Di Domenico, che hanno ottenuto dalla Procura di Nola il sequestro della salma e delle cartelle cliniche dei due ospedali coinvolti. Il provvedimento è stato eseguito dalla poliziadi Acerra.
Le indagini, ora in corso, mirano a chiarire le circostanze della morte di Antonietta e a verificare eventuali responsabilità mediche. La tragedia ha scosso profondamente la comunità di Giugliano, che si stringe attorno al dolore della famiglia in attesa di risposte dalla giustizia.
Napoli, – Giovanni Di Tuoro, 66 anni, medico del 118 in servizio presso la postazione… Leggi tutto
Procida– L'estate dei pericoli in mare continua a far discutere, con nuove segnalazioni e video… Leggi tutto
Un grido d'allarme che diventa denuncia sociale. I tassisti napoletani non aderenti alle sigle sindacali… Leggi tutto
Bacoli– Ancora un intervento della Guardia Costiera contro l’occupazione abusiva del demanio marittimo. Questa mattina… Leggi tutto
Dimaro– “Sono qui per vincere e per migliorare, soprattutto nella fase difensiva. Conte è il… Leggi tutto
Capri- E' un 33enne di Napoli con precedenti penali l'uomo che è si reso protagonista… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un fatto molto triste quello che è successo a Antonietta, mi dispiace tanto per la famiglia. Speriamo che le indagini portino a chiarire il tutto e che la giustizia faccia il suo corso per questa tragedia.