AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:09
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:09
12.2 C
Napoli

Giugliano, tentato cavallo di ritorno: arrestato 40enne grazie alla trappola dei Carabinieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È bastata una telefonata per far scattare la trappola. Il proprietario dell’auto rubata aveva ricevuto la classica richiesta: 600 euro per rivedere la sua macchina, la solita formula del “cavallo di ritorno”. Ma invece di piegarsi al ricatto, ha fatto la scelta giusta: ha denunciato tutto ai Carabinieri.

Così un militare in borghese si è presentato al posto suo all’incontro stabilito, con la busta chiusa tra le mani. All’appuntamento c’era Felice Amatore, 40 anni, che appena ha preso il plico si è trovato circondato da pattuglie e agenti in uniforme. Amatore è stato arrestato in flagranza con l’accusa di tentata estorsione, ed è ora in carcere in attesa di giudizio.

L’arresto è solo uno dei risultati emersi da un’ampia operazione di controllo messa in campo dai Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania, impegnati a monitorare il territorio a nord di Napoli. Durante la serata sono state identificate 76 persone e controllati 32 veicoli.

Tra le denunce anche quella di un 22enne trovato con un tirapugni nascosto nelle tasche, mentre altri due soggetti sono stati segnalati per la violazione dei provvedimenti legati alle “zone rosse”. Numerose infrazioni sono state rilevate al codice della strada, molte delle quali per guida senza casco o senza assicurazione.

LEGGI ANCHE

Napoli, tentata truffa a un’anziana a Chiaia: 40enne ai domiciliari

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 07:09 07:09

Napoli - I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su delega della Procura. Il provvedimento riguarda un quarantenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. Il raggiro del “finto carabiniere” Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo è gravemente indiziato di una…

Continua a leggere

Secondigliano, tredicenne a scuola con una penna-taglierino: preside allerta i carabinieri

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 06:19 06:19

Napoli - È stata la dirigente scolastica a chiamare i carabinieri, attivando immediatamente la procedura di sicurezza prevista in casi di possesso di oggetti pericolosi. Accade a Secondigliano, nella periferia nord di Napoli, all’interno dell’istituto comprensivo Savio-Alfieri, dove frequentano alunni tra i 10 e i 14 anni. L’attenzione del personale scolastico – si sottolinea nell’ambiente…

Continua a leggere

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Mi pare che l’operazione dei Carabinieri sia stat molto efficace e ha portato a risultati importanti. Ma ci si deve chiedere se davvero queste azioni sono sufficienti per fermare il crimine che aumenta nel nostr paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA