Agli Incontri Musicali di Primavera promossi dalla Fondazione Walton ai Giardini la Mortella di Ischia, sabato 24 e domenica 25 maggio tornerà protagonista il pianoforte, con l’esibizione del giovane musicista francese Dimitri Malignan.
Nato a Parigi nel 1998, a soli 19 anni Dimitri Malignan vince il Prix Cortot 2017, iniziando una carriera luminosa che lo porta a vincere oltre venti concorsi internazionali. Nel 2020, vince una borsa di studio della Yamaha Music Foundation of Europe, e nel 2023 è vincitore del Premio di Eccellenza del Summit Economico Franco-Romeno a Parigi. La sua formazione musicale è ricca degli insegnamenti di prestigiosi maestri e si esibisce regolarmente in Francia e all’estero su grandi palcoscenici.
Il programma è incentrato sul periodo romantico e post romantico, con brani di Robert e Clara Schmann, Brahms, Rachmaninov. Di Brahms in particolare saranno proposte le variazioni su un tema di Robert Schumann op 9, tema con 16 variazioni dedicate a Clara Schumann composte nel 1854: nonostante sia un’opera giovanile, il brano mostra la straordinaria bravura del compositore nella tecnica delle variazioni, della quale rimarrà uno dei maestri indiscussi.
L’appuntamento è alle ore 17.00 presso la Recital Hall
Info e prenotazioni: lamortella.org
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto