foto archivio
Napoli – Un giovanissimo rapinatore è finito nella rete della Polizia di Stato a Fuorigrotta. Nella mattinata di ieri, un 15enne napoletano è stato arrestato con le accuse di rapina aggravata, ricettazione, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’allarme è scattato in via Alessandro D’Alessandro, dove era stata segnalata una rapina di scooter perpetrata da due individui armati di pistola. I Falchi della Squadra Mobile, intervenuti con prontezza, hanno intercettato i due malviventi, ognuno a bordo del proprio mezzo, che tentavano una fuga disperata.
La corsa folle si è interrotta bruscamente quando entrambi i rapinatori hanno perso il controllo degli scooter, rovinando a terra. Nonostante le difficoltà, gli agenti sono riusciti a raggiungere e bloccare uno dei due, identificato poi nel 15enne, che è stato disarmato. Il suo complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Dagli accertamenti successivi, è emerso che lo scooter utilizzato dal minorenne per la rapina era risultato rubato. Per queste ragioni, il giovane è stato tratto in arresto dal personale operante e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. L’episodio solleva nuovamente la questione della dilagante criminalità giovanile nel capoluogo partenopeo.
Paolo Manna, l'esperto del benessere con radici in provincia di Benevento, ha infuocato le scene… Leggi tutto
José María Callejón, una delle figure più amate degli ultimi anni del Napoli, ha scelto… Leggi tutto
Napoli si conferma una delle città europee con i prezzi al metro quadro più accessibili:… Leggi tutto
Daniele Ippolito, il 31enne artista pugliese con un piede nel mondo underground, sta per sconvolgere… Leggi tutto
Quando compri un nuovo telefono, l’entusiasmo iniziale può facilmente trasformarsi in confusione. L'interfaccia elegante e… Leggi tutto
Il Parco Archeologico di Pompei e la FAO stanno lanciando un'iniziativa che promette di scuotere… Leggi tutto