AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 21:34
17.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 21:34
17.5 C
Napoli

Questa sera al Teatro Sannazaro va in scena Fuoco su Napoli, spettacolo del laboratorio teatrale della Federico II guidato da Nadia Baldi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Stasera, il Teatro Sannazaro si trasforma in un'autentica polveriera culturale, con uno spettacolo che promette di accendere le passioni e far saltare in aria la noia cittadina: "Fuoco su Napoli", messo in scena dagli ambiziosi allievi del laboratorio teatrale "Il suono dei sensi - Il senso dei suoni" dell'Università Federico II, sotto la guida della regista Nadia Baldi.

Uno spettacolo che infiamma la tradizione

Questo evento esplosivo rientra nelle iniziative organizzate dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, con il sostegno del progetto F2 Cultura, e si inserisce nel programma del Maggio dei Monumenti 2025, la manifestazione annuale promossa dal Comune di Napoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
Qui, la comunità accademica si tuffa in un'esplorazione rovente, dove il "fuoco" diventa il simbolo scatenato della storia, dell'arte, della scienza e della cultura napoletana, promettendo scintille inaspettate.

L'adattamento che brucia le pagine

"Fuoco su Napoli" è un adattamento teatrale del romanzo di Ruggero Cappuccio, realizzato dalla Baldi con gli studenti del laboratorio teatrale, e stasera alle 20 promette di trasformare il palco in un vero e proprio inferno creativo.

Articolo pubblicato il 14 Maggio 2025 - 18:14 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Non so se sono prorpio pronta per uno spettacolo cosi, pero mi intriga l’idea di vedere come questi allievi trasformano le pagine di un libro in un evento dal vivo. Spero che sia interessante e non troppo noioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!