Femminicidio di Anna Scala: chiesto l'ergastolo per l'ex

Condivid

Piano di Sorrento– La Procura di Torre Annunziata ha chiesto l’ergastolo per Salvatore Ferraiuolo, l’ex compagno accusato dell’omicidio della sua ex, Anna Scala, uccisa a coltellate il 17 agosto 2023 a Piano di Sorrento.

La richiesta è stata avanzata oggi dal sostituto procuratore Ugo Spagna al termine della requisitoria davanti alla Corte d’Assise di Napoli, in un processo ormai giunto alle fasi conclusive.

La ricostruzione dell’accusa: "Dopo il delitto, si cambiò e comprò un panino"

Anna Scala, 54 anni, fu colpita da almeno 17 coltellate. Ferraiuolo, seppur confessando il delitto, ha più volte modificato la sua versione dei fatti. Secondo l’accusa, però, i dettagli emersi dimostrerebbero la premeditazione: dopo l’omicidio, l’uomo avrebbe cambiato i vestiti, si sarebbe recato a comprare un panino e poi si sarebbe rifugiato in un nascondiglio.

"Tutti elementi che confermano la freddezza e la pianificazione del gesto", ha sottolineato il pm Spagna rivolgendosi ai giudici.

Le parti civili: la figlia di Anna e il Comune di Piano di Sorrento

Al processo si sono costituite parti civili la figlia della vittima, Maria, difesa dall’avvocato Salvatore Esposito, e il Comune di Piano di Sorrento, rappresentato dall’avvocato Francesca Covi.

Ora la parola passa alla Corte: Ferraiuolo attende di conoscere il verdetto, mentre la famiglia di Anna Scala cerca giustizia per una morte che, secondo l’accusa, non fu un raptus, ma un crimine voluto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Leggi i commenti

  • La situazione di questo caso sembra molto grave e triste, l’omicidio di Anna Scala ha scosso la comunità. Speriamo che la giustizia venga fatta e che Ferraiuolo paghi per quello che ha fatto, anche se ci sono molte cose da chiarire.

Pubblicato da
Rosaria Federico