Piano di Sorrento– La Procura di Torre Annunziata ha chiesto l’ergastolo per Salvatore Ferraiuolo, l’ex compagno accusato dell’omicidio della sua ex, Anna Scala, uccisa a coltellate il 17 agosto 2023 a Piano di Sorrento.
La richiesta è stata avanzata oggi dal sostituto procuratore Ugo Spagna al termine della requisitoria davanti alla Corte d’Assise di Napoli, in un processo ormai giunto alle fasi conclusive.
La ricostruzione dell’accusa: "Dopo il delitto, si cambiò e comprò un panino"
Anna Scala, 54 anni, fu colpita da almeno 17 coltellate.Potrebbe interessarti
Pomigliano, inaugurato l'impianto di compostaggio e posa della prima pietra dell'Ospedale di Comunità.
Pompei, scoperta una domus con torre: l’archeologia digitale svela nuovi segreti
Incidente frontale a Capaccio Paestum: muore la 70enne Anna Palladino
Coltelli a scuola a Caivano: a 13 anni armati nel Parco Verde. L'allarme della preside fa scattare il blitz
"Tutti elementi che confermano la freddezza e la pianificazione del gesto", ha sottolineato il pm Spagna rivolgendosi ai giudici.
Le parti civili: la figlia di Anna e il Comune di Piano di Sorrento
Al processo si sono costituite parti civili la figlia della vittima, Maria, difesa dall’avvocato Salvatore Esposito, e il Comune di Piano di Sorrento, rappresentato dall’avvocato Francesca Covi.
Ora la parola passa alla Corte: Ferraiuolo attende di conoscere il verdetto, mentre la famiglia di Anna Scala cerca giustizia per una morte che, secondo l’accusa, non fu un raptus, ma un crimine voluto.
Commenti (1)
La situazione di questo caso sembra molto grave e triste, l’omicidio di Anna Scala ha scosso la comunità. Speriamo che la giustizia venga fatta e che Ferraiuolo paghi per quello che ha fatto, anche se ci sono molte cose da chiarire.